A Gardone Val Trompia, nel corso di una partecipata assemblea, alla presenza di Nicola Del Bono, garante e segretario provinciale dei “Giovani Democratici” e Silvano Lechi, segretario di Valle Trompia del PD, è nato ufficialmente il movimento dei GD (Giovani Democratici) della Val Trompia, tenendo comunque presente che già da tempo un folto gruppo di ragazzi operava sul territorio con feste, dibattiti, volantinaggi e momenti aggregativi.
Dopo un intenso e sentito dibattito sulla situazione del Paese, della Valtrompia e del PD in generale, è stato acclamato segretario Roberto Bondio, 22 anni, studente di scienze politiche e relazioni internazionali all’Università di Padova nonché membro del Direttivo del Partito Democratico di Gardone.
Bondio ha sintetizzato la linea politica che i Giovani Democratici della Valle Trompia intendono portare avanti: "È necessaria una battaglia culturale per contrastare i valori della destra troppo spesso basati sul conflitto e la paura. Vogliamo dimostrare che esiste un altro modello di società che è fondata sui valori della Costituzione.
Porteremo avanti il nostro impegno sul territorio continuando il nostro lavoro nelle amministrazioni locali e promuovendo momenti aggregativi di natura culturale e politica nella speranza di poter lasciare un segno e di creare un luogo in cui sempre più ragazzi trovino lo stimolo per interessarsi della cosa comune e della propria gente".
Per info: gdbrescia@gmail.com - Roberto Bondio 328 66 96 178 - Nicola Del Bono 338 64 41 987
|