|
Bettoni è così al terzo mandato, limite massimo consentito dalla normativa della CdC. Tra i progetti del confermato presidente: l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, la realizzazione di dotazioni infrastrutturali, l’innovazione tecnologica, la formazione e la semplificazione amministrativa. Bettoni, nel ringraziare le associazioni di categoria, ha sottolineato l'importanza della coesione manifestata in questa come anche in altre recenti occasioni soprattutto in considerazione del difficile momento congiunturale che richiede la massima condivisione di intenti al fine di poter raggiungere i fondamentali obiettivi di sostegno e supporto dell'attività delle imprese bresciane. La seduta è stata coordinata dal consigliere anziano Ferdinando Cavalli.
Sono 32 i nomi indicati dalle associazioni imprenditoriali e di categoria che hanno espresso il nuovo consiglio della Camera di commercio di Brescia. Parecchie le new entry: Gian Luca Pedrotti, Luca Roda e Romano Ravazzolo (per gli industriali); Roberto Lazzari (Cna) ed Eugenio Massetti (Confartigianato) per gli artigiani; Pierangelo Simoni per i commercianti; Marco Menni per le cooperative; Stefano Boni, Mariano Mussio (Assopadana) e Antonio Porteri, docente di Economia, per i servizi alle imprese. Renato Zaltieri, segretario della Cisl, è in rappresentanza delle organizzazioni sindacali; Fausto Filippini rappresenta le associazioni di consumatori. Per l'industria, oltre ai tre nuovi eletti, sono confermati Arturo Medeghini, Marco Palvarini, Giuliano Paterlini, Ferdinando Cavalli. L'agricoltura ha votato Ettore Prandini (Coldiretti) e Francesco Lechi. L'artigianato, oltre ai due nuovi, Bortolo Agliardi, Gian Maria Rizzi, Alberto Vidali e Andrea Rossetti.
Per il commercio: Fabrizio Mulas, Carlo Massoletti, Benito Rossi Thielen, Piergiorgio Piccioli. Per il turismo Paolo Rossi (Ascom) e Alessio Merigo (Confesercenti). Per i servizi alle imprese, insieme con i tre nuovi, rientra Roberto Zanolini. Per il credito Alessandro Azzi. La sola donna in consiglio è Giuseppina Mussetola, direttrice dei trasportatori della Fai.
Franco Piovani |