|
Lodrino si è animata di numerose colorate bancarelle che esponevano tanti generi, arti e mestieri nonché alcune prelibatezze delle locali aziende agricole. Il freddo, unito ad un cielo inizialmente non proprio limpido, non hanno intimidito i numerosi Lodrinesi e gli ospiti che già di buon ora curiosavano fra le varie bancarelle, fra le quali spiccavano l’esposizione del Museo Etnografico e quelle dedicate al volontariato.
Nel pomeriggio un’esibizione di intaglio del legno e le attrazioni offerte dal Mato Grosso hanno impreziosito la giornata, contribuendo alla buona riuscita della manifestazione... senza dimenticare l’assaggio dell’ottimo vin brulè preparato dagli Alpini.
Lodrino non è nuovo a proposte che invogliano alla festa ed al contatto umano e anche in questa occasione ne abbiamo avuto la dimostrazione con la grande partecipazione di gente fino a tarda serata: complimenti alla Commissione Culturale Comunale che l’ha proposta, agli ideatori, agli operatori e alla cittadinanza che come sempre è vivace e coinvolta.
A tutti, dall’Amministrazione comunale, i migliori auguri di buon Natale e buon anno nuovo.
|