|
Durante il Meeting si è svolta la coppa “Kanku Dai” dedicata da quest’anno al responsabile della squadra agonistica Stefano Corapi, tragicamente scomparso. Il gruppo KIRE, del quale fanno parte fra l’altro le palestre di Lodrino e Castegnato, è guidato dal tre volte Campione Italiano M° Massimiliano Trainini che, anche in questa occasione, ha vinto l’oro alla grande superando tutte le selezioni e confermandosi in splendida forma, così come aveva fatto nei Campionati Italiani a squadre appena conclusi dove ha ottenuto il 2° ed il 3° posto rispettivamente nel kumite e nel kata.
Altra soddisfazione è venuta dalla Lodrinese cintura nera Maria Teresa Leni che è giunta spedita ai quarti di finale e si è classificata al 3° posto alle spalle di un’atleta Polacca e così facendo, per la somma dei punti dati dai vari risultati ottenuti, il gruppo Kire ha vinto anche l’ambito trofeo messo in palio per l’occasione.
Bene hanno fatto anche gli altri karateka che ogni volta migliorano le loro prestazioni superando diverse selezioni, cosa non facile vista l’alta qualità degli atleti in competizione.
A tutti loro vanno i nostri complimenti ed i migliori auguri di buon Natale, auspicando che si preparino ancora meglio al prossimo appuntamento che li vedrà impegnati a Castelsangiovanni (PC) nel 20° Raduno Tecnico con il Trofeo Kurai.
|