|
Dopo un primo quarto d’ora che ha fatto sperare di poter finalmente vedere sprazzi di luce calcistica, il Brescia si è dissolto. Due gol subiti e nessuna visibilità di gioco. Naufragio completo. Giocatori inesistenti, quasi fantasmi in campo, proprio nel senso di non averli visti. Come non si vedono i risultati del mister Iachini (9 punti in 10 partirte!). Del suo predicato continuo lavoro. Una squadra sempre più involuta, questo nostro Brescia. Non c’è movimento, non c’è gioco. Ma soprattutto ogni partita è peggiore della precedente. E chissà se con l’Ancona abbiamo toccato il fondo. Con questo Brescia non si sa mai!
Pessimismo? Ottimismo? Non so più cosa pensare, cosa sperare.
Siamo all’amarezza più totale. Ed ora guardiamoci dal fondo classifica, guardiamoci seriamente alle spalle. Guardiamo alla salvezza, non ai play off. Cambiamo prospettiva, obbligatoriamente. Siamo a 11 punti dalla seconda in classifica ed a 6 punti dai play out. Siamo in una zona medio bassa di classifica. Incredibile!
Siamo, anche noi che seguiamo questa nostra squadra, umiliati da una squadra che non gioca, che perde, ma che soprattutto sembra addirittura non preoccuparsene. È chiaro che non è così. Nonostante tutto il Brescia è nel nostro cuore, nel cuore della Valtrompia. Ultima spiaggia la prossima col Modena? (p.g.)
|