<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 19:59
 Nr.1 del 15/02/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Brescia Casa
 Associazione Artigiani
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Faustino d’oro e Faustino di bronzo
Il Consiglio comunale di Sarezzo ha conferito le civiche benemerenze: la cerimonia di consegna venerdì 19 febbraio alle ore 20,30 al teatro S. Faustino nell’ambito della festa patronale dei Santi Faustino e Giovita


   Albino Tavana



   Alessio Marianini



   Luigi Resinelli



   I volontari della RSA “Madre Teresa di Calcutta”


Per il secondo anno il Consiglio comunale di Sarezzo, nella seduta del 22 dicembre 2009, ha conferito i premi del “Faustino d’oro” e del “Faustino di bronzo” a cittadini che “con opere o con l’esempio nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro al Comune di Sarezzo e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni… Allo scopo di premiare le persone, gli enti e le associazioni che si siano particolarmente distinti nei campi e nelle attività di cui all’articolo precedente è istituito uno speciale riconoscimento denominato “Faustino di bronzo”, costituito da una medaglia di bronzo che reca, su un lato, lo stemma del Comune di Sarezzo e, sull’altro, un’effigie dei Santi Faustino e Giovita e la data del conferimento della benemerenza. Alle persone fisiche il riconoscimento può essere concesso anche alla memoria. In casi particolarmente importanti, per meriti speciali è istituito uno speciale riconoscimento denominato “Faustino d’oro”.

In particolare quest’anno sono stati conferiti 2 Faustino d’oro e 2 Faustino di bronzo.
È stato conferito il Faustino d’oro a LUIGI RESINELLI per il grande esempio che ha costituito in tutto l’arco della sua vita. Durante la seconda guerra mondiale ha fatto parte del 6° Alpini Battaglione Vestone e ha ricevuto i riconoscimenti militari di una croce al valor militare e di due croci per meriti di guerra con promozione, contribuendo con il suo servizio a creare un’Italia democratica, libera e giusta.
Al ritorno dalla guerra si è sempre distinto nella comunità per onestà, semplicità e umiltà. Egli è testimone dei valori della famiglia, del lavoro e del sacrificio che appartengono a tutti i saretini.

Faustino d’oro alla ASSOCIAZIONE VOLONTARI “MADRE TERESA DI CALCUTTA”

per la sua presenza costante all’interno della Casa di riposo comunale sin dalla nascita della struttura, nel 1956, dove ha sempre svolto una funzione fondamentale di supporto agli ospiti per migliorarne la qualità della vita. Dal gruppo iniziale di 9 donne si è passati oggi a più di 50 iscritti che ogni giorno, nel silenzio, si prodigano per portare assistenza e affetto ai nostri anziani. L’Amministrazione comunale, facendosi interprete dei desideri di tanti cittadini, ringrazia l’associazione volontari “Madre Teresa di Calcutta” per il suo prezioso contributo e auspica che questo grande patrimonio di esperienze, idee e valori venga trasmesso anche alle nuove generazioni.

È stato conferito il Faustino di bronzo ad ALESSIO MARIANINI per l’esempio di impegno civile di cui ha dato prova nel corso della sua vita, iniziato con la fondazione della sezione Avis di Sarezzo nel 1966 e proseguito per oltre 40 anni anche in iniziative a livello provinciale, regionale e nazionale. Persona molto umile e sempre aperta agli altri, disponibile ed instancabile divulgatore del messaggio avisino. (Dopo che il Consiglio comunale gli ha attribuito il premio Alessio Marianini è purtroppo deceduto. Ai familiari vadano le più sentite pubbliche condoglianze del VALTROMPIASET)

Faustino di bronzo ad ALBINO TAVANA per il profondo senso civico dimostrato con la partecipazione da oltre 50 anni a tutte le attività della frazione di Ponte Zanano come Presidente delle Acli, come Presidente della Polisportiva, come componente del Comitato della erigenda chiesa di Ponte Zanano. Per il suo grande impegno disinteressato al servizio della comunità, lavorando sempre con grande umiltà e discrezione, esclusivamente per il bene comune.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca