|
Davide Possanzini, ci mancano i tuoi gol! |
|
Al Rigamonti solo 3500 spettatori per un Brescia che sabato scorso contro il Piacenza, ne poteva valere 35 mila, stadio permettendo. Questo per dire che le rondinelle hanno ben giocato, pressoché tutti i giocatori si sono fatti grande onore, piacevole è stata la partita, abbiamo battuto il Piacenza, siamo saliti in classifica ad un posto quasi invidiabile, ma…
Eh sì, c’è proprio un ma… Essere in vantaggio di un gol è bello, splendido magari, ma star sulle spine tutta la partita perchè si teme il pareggio… Forza Brescia, facci sognare, ma non rovinarci le coronarie.
Ci manca qualcosa. Sì ci manca il gol! Ci manca sempre quel gol della sicurezza che farebbe del Brescia una squadra a questo punto completa. Sbagliamo troppo in fase di conclusione, non riusciamo mai a “chiudere” la partita. E non è stata certo la prima volta. Dobbiamo essere più cinici, in termini calcistici, quasi più dei killer. Invece diamo l’impressione di poter essere raggiunti in ogni momento. E così parecchie volte è avvenuto.
Ma insomma, come si usava dire “non si può aver la botte piena e la moglie ubriaca”. Il Brescia ha vinto e pure ci mancava il
Caracciolo gol… E allora? Bene così, anche perché la fortuna ha girato ampiamente dalla nostra parte. Proseguiamo, senza distrazioni, nemmeno quelle orarie che ci hanno fatto vedere la partita contro il Piacenza giocare con inizio alle 16.15 e quella prossima di venerdì contro l’Ascoli iniziare alle 20.45. Ma non importa, ormai il nostro Brescia è lanciato verso la Serie A con promozione diretta e questa volta ce la facciamo. Parola di VALTROMPIASET. Aspettare per credere.
Piero Gasparini |