|
Queste patologie rappresentano, infatti, la prima causa di mortalità nei paesi industrializzati. A questo proposito, Valtrompiacuore, negli anni, si è impegnata nell’acquisto di apparecchiature utili al nosocomio triumplino per diagnosticare precocemente, prevenire queste malattie e, in alcuni casi curarle. L’ospedale di Gardone, grazie all’associazione, può avvalersi dell’efficacia di un ecocardiografo di ultima generazione e di un ventilatore polmonare. Prossimo obiettivo è l’acquisto di una risonanza magnetica cardiaca. Per diffondere la conoscenza delle malattie cardiovascolari e per prevenirle, Valtrompiacuore organizza, su tutto il territorio, degli incontri, tenuti da esperti medici, come nel caso dell’evento organizzato al Forno Fusorio di Tavernole, VENERDI 12 MARZO 2010 alle ore 20.30 con la conferenza “STILI DI VITA E MALATTIE CARDIOVASCOLARI, PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE”, relatore il Dott. Nicola Pagnoni, Responsabile U.O. Cardiologia Ospedale di Gardone Val Trompia.
L’associazione si avvale dell’aiuto di volontari e conta, ad oggi, più di 500 iscritti. Gli associati, grazie alla tessera d’iscrizione, debitamente rinnovata, possono usufruire di agevolazioni economiche in alcune farmacie e attività commerciali dislocate sul territorio.
VALTROMPIACUORE
Presidente: Mario Mari - Presidente Onorario: Prof. Giorgio Benatti
Consiglieri: Giliola Cottali, Sandra Spada, Lucia Bertarini, Cristian Poli, GianMarco Sanna, Ionne Tiberti, Giancarlo D’Anna, Giancarlo Lodi
Esperto scientifico: Nicola Pagnoni, responsabile U.O. Cardiologia Gardone V.T. |