|
L’''Immaginario'' di Giuseppe Bravi |
|
Il vincitore di questa edizione, che si è aggiudicato il premio di Euro 2.600,00 messo in palio dall’Amministrazione comunale, è il pittore Giuseppe Bravi, che ha realizzato un’opera con tecnica ad olio su stucco dal titolo “Immaginario”.
Vi sono poi 6 artisti che hanno ricevuto premi di Euro 800,00 messi a disposizione da sponsor privati come la ditta Dega e Grazioli di Brescia, la Promotica S.r.l. di Desenzano, l’Enolgas Bonomi S.p.a. di Concesio, la Farmacia Centrale dott. Appodia di Sarezzo, le Acciaierie Venete S.p.a. e la Pinti Inox S.p.a. di Sarezzo.
Questi sei artisti sono Giancarlo Barbieri (“150,00 Minus”), Leonardo Martinazzi (“Janus 2010”), Mauro Gheda (“Greta: Delicatezza e garbo”), Paolo Fedeli (“Dentro la notte”), Mario Tettamanti (“La città”), Ugo Rassati (“Strati sociali”).
La giuria ha poi segnalato alcune altre opere di pregio: Ester Negretti (“Coltivazioni”), Dino Bellini (“Percorsi alternativi”), Mario Pontalti (“Non guardare altrove”), Pietro Belotti (“Corpo 2009”), Lorenzo Fontana (“Concetto Albaura”).
È stato anche assegnato il “Premio Stile”, in ricordo di Giovanni B. Tomasoni, ad Alessandro Gabbia per l’opera “Kaddish”.
La giuria era così composta: Presidente l’assessore alla Cultura Valentina Pedrali, altri membri il collezionista Gian Luigi Sabotti, l’artista William Vezzoli, il critico e direttore di “Stile Arte” Maurizio Bernardelli Curuz, il direttore artistico del Centro Paolo VI Paolo Bolpagni e il grafico Gian Mario Mazzoli. |