|
La “passeggiata” turistico – culturale, in programma il 13,14 e 15 aprile, toccherà alcuni dei più bei borghi di Lombardia, Trentino e Veneto. Ecco nei dettagli il percorso della nona edizione: il 13 aprile si parte da Brescia per dirigersi verso la Franciacorta, dove avverrà il primo riordino; si riparte da qui per arrivare in Valle Camonica, precisamente a Ponte di Legno dove i partecipanti si fermeranno per il pernottamento; il giorno dopo, sabato 14, i partecipanti affronteranno il passo del Tonale per attraversare poi Dimaro, Madonna di Campiglio, Tione, Comano, Riva del Garda, Torbole, Malcesine, Garda, Bardolino, Peschiera e tappa serale a Sirmione, che ospiterà tutti quanti in una cena e pernottamento in una delle località più belle della nostra provincia. Domenica 15 aprile, ultimo giorno del tour, da Sirmione si passerà per Pozzolengo, Goito, Mantova, Asola, Gottolengo, Pontevico, Quinzano d’Oglio, Bordolano, Orzinuovi, Travagliato, Roncadelle e rientro nella bellissima Piazza Duomo a Brescia.
Una tre giorni, dunque, all’insegna della scoperta del territorio e del confort in tutti i sensi; punto di forza del successo riscosso ogni anno dalla manifestazione è la qualità offerta dagli organizzatori ai partecipanti. Qualità delle strutture ricettive scelte e del servizio dato anche nei minimi dettagli. Gli iscritti sono oltre il centinaio e, quest’anno, parteciperanno alcune auto davvero imperdibili! Tradizione vuole che auto e moto percorrano tutto il tragitto insieme, all’insegna proprio della passione per la storia e per la nostra terra; ogni anno gli organizzatori permettono di riscoprire angoli nascosti di un territorio splendido come il nostro ma che difficilmente si riesce a conoscere a causa di una vita che diventa sempre più frenetica.
L’iniziativa è patrocinata dalle tre Regioni Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto, oltre a tutte le città e alle Province toccate dal percorso.
Le informazioni si possono avere visitando il sito www.500miglia.net, da dove si può stampare anche la scheda d’iscrizione, oppure telefonando allo 030.3581304, o tramite e-mail: info@500miglia.net.
|