|
L’apprendimento delle Lingue Straniere, in particolar modo della Lingua Inglese, è un’esigenza fortemente sentita soprattutto dai giovani, che avvertono la necessità di prepararsi in modo adeguato, completo e competitivo per poter operare in settori sempre più internazionali.
Come tutti sanno, la normativa del nuovo Esame di Stato prevede che i corsi di Lingua ed i soggiorni in scuole e campus all’estero contribuiscono all’elaborazione del “credito scolastico” e, pertanto, ad elevare il punteggio finale.
Quest’anno è prevista una vacanza studio (per studenti dai 13 ai 18 anni) presso la NAPIER UNIVERSITY, nel centro di Edimburgo, a soli 10 minuti a piedi dalla famosa Princess Street e dal Royal Mile.
Il corso di lingua prevede 3 ore giornaliere di inglese per un totale di 30 ore, in classi formate da non più di 15 studenti provenienti di diverse nazionalità.
Il programma delle attività del tempo libero prevede: una gita di intera giornata alla pittoresca cittadina di Stirling con visita al famoso castello; l’Highland tour con overnight in un castello ottocentesco da fiaba; orientation tour con visita al castello di Edimburgo; visita al Dynamic Earth; visita alla National Gallery; bus pass incluso per le due settimane … e molto altro ancora!
Quota di partecipazione: a partire da 2.180,00 Euro (suscettibile di aumento in base al periodo di iscrizione)
Info:
Prof.ssa MOIRA BONTACCHIO
cell. 333-1425093 |