<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 20:47
 Nr.4 del 08/03/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Ciaspogolem
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Grande lo spettacolo
Nella splendida struttura di Concesio, si è svolta la fase regionale del Campionato Nazionale di Specialità di Ginnastica Ritmica nel corso della quale le ginnaste della Lombardia dovevano cercare di conquistare il podio che garantiva l’accesso alla fase Interregionale successiva


   Beatrice Vivaldi (da sx), Ilaria Minelli, Prof.ssa Alessandra Farina


La manifestazione, che si può definire storica dato che erano oltre 20 anni che la Provincia di Brescia non ospitava una gara di Ginnastica Ritmica di alto livello, è stata organizzata dalla ASD Ritmica Concesio che si è vista affidare il difficile compito solo 15 giorni prima a causa dell’indisponibilità improvvisa dell’impianto di Gallarate.
Non era un’occasione da perdere, anche se il tempo era poco, ma l’impegno degli organizzatori è andato addirittura oltre quello che una manifestazione di questo livello richiede e sono stati molti i complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori che sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla funzionalità del Palasport, ma specialmente da tutta l’organizzazione.
Beatrice Vivaldi, ginnasta della Società bresciana, aveva addirittura preparato uno spazio sul proprio sito internet (www.beatricevivaldi.it) sul quale tutti i partecipanti potevano trovare tutte le notizie riguardanti la manifestazione come la mappa per arrivare al Pala53, gli orari, i servizi forniti, i luoghi da poter visitare nelle vicinanze oltre ad una “chicca” degna di un campionato Italiano o Mondiale: i punteggi in tempo reale.
Anche la locandina della manifestazione è stata opera dell’artista/ginnasta.
Va ricordato che Beatrice e Ilaria lo scorso mese di giugno hanno conquistato il titolo Italiano UISP rispettivamente al Nastro Senior ed alle Clavette Junior.
Grande merito per la buona riuscita della manifestazione va al Comune di Concesio ed alla Concesio Servizi che hanno fornito, oltre alla struttura, anche un appoggio logistico veramente notevole.
Vedendo i volti soddisfatti degli Assessori del Comune e del Presidente di Concesio Servizi sig. Arrighini, mentre premiavano le ginnaste, siamo certi che hanno apprezzato lo spettacolo ed hanno verificato che l’organizzazione ha sfruttato al massimo l’aiuto ricevuto.
Le due settimane a disposizione sono state piene di impegni per lo staff organizzativo della ASD Ritmica Concesio e, dopo che la sera del sabato era stata preparata a dovere la struttura di Via Marconi 53, gli organizzatori si sono dati appuntamento per la domenica mattina per gli ultimi preparativi.
La manifestazione prevedeva nella mattinata la partecipazione delle ginnaste Junior mentre il primo pomeriggio era riservato alla categoria Senior.

La Junior Ilaria Minelli è scesa in pedana decisa a conquistare il podio per poter accedere alla fase successiva ed ha quasi sfiorato l’impresa, perché qualificarsi tra le prime tre in Lombardia è da considerarsi una vera e propria impresa, dovendosi accontentare del 4° posto con la Fune, ma conquistando una grande medaglia di bronzo con le Clavette, che le consentirà di gareggiare a Parma per conquistare l’accesso alla Finale del Campionato Italiano. Ilaria è stata accompagnata dagli incitamenti delle numerose piccole ginnaste della propria Società giunte al Pala 53 per tifare le proprie beniamine ed il tifo è continuato nel pomeriggio quando è scesa in pedana la “terribile rossa” Beatrice Vivaldi.
SuperBea non ha deluso le proprie tifose e dopo una spettacolare esecuzione con il Nastro che le è valsa la medaglia d’argento (n.d.r.:attrezzo con il quale negli ultimi due anni ha conquistato due fantastiche medaglie di Bronzo nelle Finali Nazionali F.I.G. di Foligno e Arezzo), ha scatenato un vero e proprio tifo da stadio conquistando il Titolo di Campionessa Regionale al Cerchio, respingendo l’attacco della forte ginnasta Brixiana Viktorija Prati.
Vincere è sempre bello, ma ottenere un oro a casa propria, davanti al proprio pubblico, è stata un’esperienza veramente indimenticabile per Beatrice che, dopo le premiazioni, è stata letteralmente sommersa dalle piccole ginnaste della ASD Ritmica Concesio, che poco prima avevano “lottato” per portare la medaglia sul podio a SuperBea. Vedere questa “veterana” di 19 anni posare per una foto ricordo con tutte quelle bambine è stato veramente un momento emozionante, perchè per le piccole è veramente un punto di riferimento sia dal lato sportivo che umano.
La soddisfazione per i tre podi conquistati dalle proprie ginnaste era evidente anche sui volti del Presidente Pederboni e della D.T. Prof.ssa Alessandra Farina perché “chi ben comincia……”.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca