<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 20:34
 Nr.4 del 08/03/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Ciaspogolem
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Fiori, colori e sapori
Torna “FIORI, COLORI E SAPORI”, la mostra mercato che il prossimo 18 aprile si svolgerà a Gardone V.T. per le vie del centro storico triumplino


  


Gli organizzatori: Comitato Acqualunga, Assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune di Gardone V.T., Assessorati alla Cultura e all’Agricoltura della Comunità Montana Val Trompia, Assessorati al Turismo e all’Agricoltura della Provincia di Brescia e ASCOM di Brescia, hanno messo a punto le caratteristiche di questa iniziativa che per il secondo anno mette piede in Val Trompia.
Obiettivo degli organizzatori è rilanciare e consolidare il successo conseguito dal decennio del “Rebelot”.
L’anno scorso i segnali sono stati incoraggianti e anche quest’anno si dovrebbe realizzare un programma davvero coinvolgente.
Questa iniziativa è dedicata principalmente alla promozione e alla valorizzazione del fiore, della produzione florovivaistica e del giardinaggio in generale con rappresentazioni del tema anche sotto forme diverse (composizioni, installazioni, ricami, fiori di perline, fiori secchi, fiori in legno, sementi, concimi, prodotti naturali, orticoltura, quadri, decoupage, qualità diverse di fiori e piante, ecc., il tutto con un denominatore comune: il fiore e l’ambiente natura).
Ma l’iniziativa, come si può ben capire dalla denominazione riserverà un grande spazio ai sapori e pertanto è attesa la presenza di numerosi espositori legati a questo tema; grazie alla collaborazione del Consorzio Alta Valtrompia sarà anche quest’anno l’occasione per promuovere e far conoscere in particolare anche i prodotti tipici valtrumplini: dai formaggi, ai salumi, al miele alle marmellate ecc.)

Troveremo inoltre sul percorso una postazione di promozione del Gal Golem- Gruppo di azione locale – la cui strategia si focalizza sulla “ promozione della competitività del settore agricolo e forestale “, quale volano per la crescita e sviluppo dell’economia rurale e più in generale del sistema economico e sociale dell’intero territorio. .
Al loro fianco un lungo biscione verrà riservato ad hobbismo, antiquariato, modernariato, artigianato e robe ecie.
Nel corso della giornata avranno luogo iniziative collaterali grazie alla presenza di Gruppi Folcloristici, Musicali e Sportivi.
Grazie all’impegno in prima persona degli assessorati alla cultura e al commercio del Comune di Gardone V.T. si sta concretizzando l’idea di aprire alcuni negozi vuoti del centro storico per ospitare una mostra dedicata all’arte incisoria gardonese.
Un’altra mostra a tema è in fase di costruzione da parte dell’Associazione “Amici del bonsai” di Gardone V.T. che, oltre a mettere in mostra le loro realizzazioni dovrebbero anche effettuare una dimostrazione sulla coltivazione delle stesse.
Visto anche il ricco programma in costruzione è quindi prevista la presenza di un numeroso pubblico e pertanto l'invito degli organizzatori è quello di prenotarsi per tempo.

Numerose sono già le richieste di partecipazione e quindi si coglie l’occasione per ricordare che, per qualsiasi informazione e/o comunicazione ci si può rivolgere all'Ufficio Commercio del Comune: Tel 0308911583, interno 173 - fax 030832706 o visitare il sito del Comune: www.Comune.gardonevaltrompia.bs.it

Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d'appoggio o quant'altro necessiti per l'esposizione dei propri prodotti.
Da ricordare inoltre che per tutta la giornata le attività commerciali del centro storico avranno la possibilità di tenere aperti i loro negozi e far conoscere i loro prodotti.
Vi sarà quindi anche la possibilità per espositori e visitatori di rifocillarsi e rimpinguarsi, magari assaggiando qualche piatto tipico locale.
Una domenica ricca di eventi e appuntamenti di interesse che per una giornata contribuirà a far vivere e rivivere il centro storico gardonese.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca