|
caratteristico scorcio di Nazareth |
|
1° giorno: Bergamo - Tel Aviv - Nazareth (o Tiberiade)
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo sosta all’acquedotto di Cesarea Marittima e partenza per la Galilea. Visita alla chiesa di Stella Maris sul monte Carmelo. Arrivo a Nazareth (o Tiberiade) in serata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
2° giorno: Nazareth – Escursione a Sefforis
Pensione completa in albergo. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine.
3° giorno: Lago di Galilea
Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Rinnovo delle promesse battesimali. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago e sosta per il pranzo. Nel rientro sosta a Cana. In serata possibilità di partecipare alla fiaccolata mariana.
4° giorno: Nazareth (o Tiberiade) - Gerico – Gerusalemme
Colazione. Scendendo la valle del Giordano si giunge al Mar Morto: sosta. Visita di Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo a Gerico. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo e transito nei pressi del caravanserraglio del Buon Samaritano. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
5° giorno: Betlemme - Gerusalemme
Mezza pensione in albergo. Al mattino si raggiunge Betlemme: visita del Campo dei Pastori e della basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme: valle del Cedron, chiesa di San Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria.
6° giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino visita del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù. Nel pomeriggio: chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.
7° giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera e al quartiere Ebraico. Nel pomeriggio giro panoramico della città moderna e visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista.
8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv - Bergamo
Colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.
Quota di partecipazione: Euro 1.180,00
Quota individuale di gestione pratica: Euro 30,00
Supplementi: camera singola: Euro 320,00
Alta stagione: Euro 50,00
La quota comprende: Passaggio aereo in classe turistica Bergamo / Tel Aviv / Bergamo con voli noleggiati - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di prima categoria (a Nazareth al Rimonim Hamaayan, a Gerusalemme al Ramada o similari) in camere a due letti con bagno o doccia - Vitto dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Gli ingressi compresi sono: Sefforis, museo francescano di Nazareth, Cafarnao, chiese di S. Pietro in Gallicantu e di Sant’Anna, Ascensione, Pater Noster, Qumran, il minibus per il monte Tabor e il battello sul lago. Ogni altro ingresso è da considerarsi extra e quindi da regolare direttamente in loco - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.
La quota non comprende: Bevande – Extra personali – Trasporto a Bergamo – Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
Il trasporto a Bergamo verrà quantificato in base al numero delle adesioni. È necessario il passaporto individuale. Il documento non deve essere in via di scadenza ma avere ancora almeno sei mesi di validità rispetto alla data di rientro.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A DON GIANCARLO PASOTTI, PARROCO DI PEZZAZE
ADESIONI ENTRO IL 30 APRILE 2010 CON ACCONTO DI EURO 300
RIDUZIONE SULLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Bambini e ragazzi: 80% sino a 2 anni non compiuti;
- 50% dai 2 ai 7 anni non compiuti;
- 20% dai 7 ai 12 anni non compiuti.
Inoltre non verrà applicata la quota di iscrizione.
Sposi e anniversari: 10% agli sposi in viaggio di nozze e per il 25° e 50° anniversario di matrimonio,
presentando il certificato di matrimonio.
Religiosi: 10% per sacerdoti novelli, suore neo-professe e per 25° e 50° anniversario
di consacrazione. |