|
L’evento sarà organizzato in collaborazione con il Club Collezionisti Capsule e si terrà il 28 marzo 2010 nella scenografica Galleria d’arte posta proprio all’ingresso della cantina. La mostra offrirà l’opportunità di ammirare interessanti collezioni di capsule (ovvero le piccole placche metalliche poste sopra il tappo delle bottiglie di spumante) provenienti da ogni parte del mondo, raccolte da appassionati italiani, francesi e spagnoli tra cui anche Daniel Aubertin, il più famoso collezionista francese. In totale gli espositori che parteciperanno alla mostra mercato saranno una quindicina.
Per l’occasione la Tenuta La Montina presenterà in anteprima a collezionisti e appassionati la sua nuova linea di capsule che, con bottiglie ed etichette, caratterizzerà da aprile 2010 tutta la sua produzione. Per i collezionisti è stata preparata una confezione contenente una Magnum di Franciacorta Brut con la nuova capsula beige e una scatolina contenente le altre 5 capsule della nuova linea, oltre a quella creata appositamente per il Ventennale, che avrà una tiratura limitata.
La manifestazione inizierà alle 9.30 ed è aperta al pubblico. Alle 14.00, dopo un rinfresco, comincerà la parte più interessante per i collezionisti, ovvero il libero scambio delle capsule. Nel corso della giornata sono in programma visite guidate alle cantine dove vengono prodotti i prestigiosi Franciacorta de La Montina.
Info: www.lamontina.it - info@lamontina.it - tel. 030.6854085
La Montina: l’azienda, di proprietà della famiglia Bozza, ha sede e cantina a Monticelli Brusati e si sviluppa su di una superficie vitata di circa 70 Ha sparsi in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, dislocati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa media di 85/90 q.li/Ha e una densità di 5.400/6.500 ceppi/Ha.
La produzione è di circa le 450.000 bottiglie di Franciacorta e 70.000 in bottiglie di Curtefranca DOC e Riserve V.d.T.
www.lamontina.it - info@lamontina.it - tel. 030 6854085
|