La festa della donna richiama alla mente il giallo della mimosa che quel giorno viene donata e, per le più giovani, la possibilità di uscire con un gruppo d’amiche per cene e balli. Il Comune di Lodrino ha pensato che la stessa opportunità è giusto venisse offerta anche alle donne meno giovani della comunità locale ed ha organizzato per la prima volta una festa dedicata a loro. Infatti, utilizzando l’Oratorio parrocchiale gentilmente messo a disposizione dal Parroco Don Claudio e con la collaborazione delle validissime volontarie, è stata proposta alle ultrasessantacinquenni una cena allietata da canti e balli. Le numerose donne che hanno partecipato si sono dichiarate molto soddisfatte ed hanno auspicato il ripetersi di un’esperienza coinvolgente e simpatica che permette un ulteriore contatto umano di cui si sente l’esigenza.
Il Comune di Lodrino ha poi organizzato un soggiorno al mare per anziani dal 31 maggio al 13 giugno a Bellaria. Il programma prevede il viaggio d’andata e ritorno in pullman G.T., il trattamento di pensione completa comprese le bevande ai pasti e il pranzo dell’ultimo giorno, la sistemazione in camere doppi con servizi privati per una quota individuale di partecipazione di Euro 455,00 con supplemento di Euro 85 per la camera singola.
L’Amministrazione comunale ricorda agli interessati che, nel mese di luglio, verrà richiesta apposita autocertificazione reddituale del nucleo familiare (dichiarazione ISEE – moduli da ritirare in Comune) relativa ai redditi 2006 al fine dell’erogazione di un eventuale contributo da parte dell’Amministrazione comunale.
|