|
Al ristorante con il vicepresidente Ciso |
|
La benedizione delle motociclette e dei piloti |
|
Al giro di apertura della stagione motociclistica |
|
Domenica 21 marzo, come da programma, si è svolta la gita d’apertura della stagione motociclistica 2010 del Motoclub Gardone V.T. e del gruppo bikers “Hellvadek” di Sarezzo, con cui è in atto un gemellaggio per condividere un settore del motoclub un po’ abbandonato, ma con molti appassionati del genere. Bisogna dire che il tempo, nonostante le previsioni davano al brutto, ci ha risparmiato, dandoci una giornata uggiosa ma non troppo fredda e soprattutto senza acqua.
Il ritrovo a Zanano e la partenza per la parrocchiale di Sarezzo dove alle 9.30 si è celebrata una breve Messa in ricordo degli amici caduti sulla strada cui è seguita la benedizione delle moto presenti sul sagrato della chiesa. Poi in giro per la Franciacorta con una puntata per l’aperitivo a Sarnico (Lago d’Iseo) e arrivo ad un ristorante di Erbusco verso le 12.30.
Circa 50 le moto presenti quasi tutte con passeggero a bordo. C’ è stato anche qualche “lazzarone” che ha preferito raggiungere il ristorante in macchina. Location molto bella ed accogliente, pranzo luculliano e spesa modica. Un ringraziamento al gruppo bikers di Sarezzo per l’organizzazione perfetta. Bravi i partecipanti sempre ad un’andatura più che di sicurezza. Staffette ad ogni incrocio per mantenere unito il gruppo, scelta del luogo di ristorazione accurato.
Il prossimo incontro con il gruppo ”Hellvadek” è stato fissato il 30 maggio durante la festa della Cirenaica in Valle di Gardone, con un motoincontro organizzato dal Motoclub, al quale tutti possono partecipare, gustando anche la buona cucina della festa giunta alla sua 4^edizione.
Domenica scorsa 28 marzo i piloti da enduro del Motoclub sono stati impegnati nella prima prova degli Assoluti d’Italia, ad Azeglio (Torino), gara che si preannunciava molto impegnativa con 240 km di fuoristrada da percorrere in circa 7 ore.
I piloti della regolarità d’epoca, invece, sono andati in scena a Galliate (Novara), per la disputa della seconda prova.
Si e anche svolta la prima prova del Campionato italiano under 23 senior, che vedeva al via un solo pilota del nostro sodalizio, anche per la lunga e costosa trasferta in Sardegna, a Cala Gonone (Nuoro): 7° posto per Alessandro Martinelli (classe 1994) che per questo campionato è tornato in sella alla piccola Fantic 50cc risultato discreto anche perchè il ragazzo può fare decisamente meglio. Forse il cambio dalla potente 125 alla piccola 50 ha messo un po’ in difficoltà Alessandro. Sicuramente alla prossima occasione cercherà il riscatto, anche se gli avversari sono molto agguerriti. Forza Alex. |