|
Il dibattito, che ha inizio alle 20.30, ha per tema "LA VIOLENZA SULLE DONNE: UNA REALTÀ SOMMERSA" e tratta i vari tipi di violenza che subiscono le donne: violenza fisica, psicologica, sessuale, stalking, violenze e soprusi subiti all'interno delle mura domestiche, che si ripetono ed assumono nel tempo forme di gravità sempre maggiori.
"Tale incontro vuole essere un momento di riflessione - sottolinea l'assessore Rosanna Saleri - per dire basta ad un male della società che sta assumendo preoccupanti contorni d'urgenza sociale. Vogliamo contribuire alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica riguardo al problema. È necessario parlare ad oltranza dell'argomento e soprattutto non con una modalità a spot. Proprio per questo l'Amministrazione comunale è vicina alle vittime che subiscono tali violenze. Da simili convegni devono uscire utili spunti".
Il dibattito promosso dall'Amministrazione comunale è di carattere scientifico-giuridico.
Saranno presenti - oltre alle autorità - il Dott. Giampietro Rossi, psicoterapeuta di Lumezzane, la dott.ssa Chiara Cominacini in Bulgarini psicoterapeuta di Brescia, il Giudice del Tribunale di Brescia dott. Cesare Bonamartini e l'assistente sociale del Consultorio signora Monica Inselvini.
"Spero – conclude l'assessore Saleri - in una presenza numerosa sia da parte del mondo femminile ma anche da parte di quello maschile”.
|