|
|
DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione
REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473
SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica
PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5 Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG
|
|
|
Amici del cittadino |
Attivati lo Sportello "Amico del Cittadino" e il servizio "Informalavoro", due nuovi servizi dedicati al cittadino promossi dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Villa Carcina
|
«Lo Sportello amico del cittadino avrà il compito di fornire chiare e specifiche informazioni per coloro che necessitano di indicazioni inerenti i servizi alla persona, sarà uno strumento di dialogo diretto con i cittadini attraverso gli sportelli ufficiali e l’uso di canali telematici quali la posta elettronica» chiarisce l’assessore ai Servizi Sociali Moris Cadei che aggiunge «…allo stesso tempo lo sportello dovrà facilitare i rapporti con la pubblica amministrazione attraverso lo strumento della semplificazione amministrativa e l’utilizzo di banche dati informatiche e dovrà individuare e comunicare personalmente a potenziali cittadini quelle informazioni e quei bandi che possano essere di loro interesse». Per contattare lo sportello "Amico del Cittadino" si può telefonare al numero 030.8984324 o inviare un’e-mail a servizisociali@comune.villacarcina.bs.it.
«Il servizio Informalavoro nasce in risposta alla situazione di crisi occupazionale che sta colpendo duramente anche il territorio di Villa Carcina» spiega ancora l’Assessore Cadei. L’Amministrazione Comunale ha progettato ed attivato un servizio di orientamento ed affiancamento della persona nella ricerca di un’occupazione e nei percorsi di riqualificazione professionale. Grazie a tale servizio sarà possibile fissare colloqui personalizzati, ottenere aiuto per la stesura del Curriculum Vitae, conoscere gli aspetti salienti delle varie tipologie di contratto, consultare pubblicazioni specifiche e molto altro ancora. Questo nuovo "ufficio" creato per dare una risposta concreta ai disagi occupazionali che vedono coinvolti anche molti cittadini residenti nel nostro Comune, si occuperà anche della predisposizione delle graduatorie per l'assegnazione di Voucher lavorativi che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno si è impegnata a finanziare. Il servizio "Informalavoro" sarà aperto al pubblico il Lunedì dalle 10.30 alle 12.30, il Martedì (su appuntamento) dalle 10.30 alle 12.30 e il Venerdì dalle 16.30 alle 17.30. Per contatti è possibile telefonare al numero 030.8984343 o inviare un’e-mail a informalavoro@comune.villacarcina.bs.it.
Per entrambi i nuovi servizi è stata poi attivata un’apposita sezione del sito internet comunale.
|
|
|
|