|
L’incanto dell’agriturismo FONTANABUNA |
|
Aggiorniamo, alla data delle ore 9 di questo lunedì 26 aprile 2010, mentre andiamo in stampa, il numero degli amici del VALTROMPIASET su Facebook che sono esattamente 2577. Segnaliamo che il GRUPPO del VALTROMPIASET invece si avvicina a quota 500. Grazie a tutti dunque e scriveteci su Facebook, saremo lieti di pubblicare i vostri pensieri. Tenete solo presente (per segnalare i vostri messaggi) le date d’uscita del nostro settimanale. Trovate tutte le informazioni sui nostri siti: www.valtrompiaset.it - www.acvbs.it- www.televaltrompiaset.it.
Ciao VALTROMPIASET ho letto il tuo post su Facebook, ho telefonato e ora sono qui che ti spedisco la mail. Mi presento, mi chiamo Serena Gatta, ho 32 anni e sono GARDONESE DOC! Specifico “Gardonese doc” perché fin da bambina scrivo favole e racconti fantasy ispirati proprio dal “mio” Gardone e da tutti i monti che lo circondano (GÖLEM compreso). Negli ultimi anni ho partecipato a dei concorsi internazionali per scrittori e le mie poesie sono state scelte per le antologie dei suddetti concorsi (Città di Salò 2009, Via Francigena 2009 e Città di Salò 2010) mentre i racconti fantasy sono stati premiati con dei riconoscimenti: PREMIO DELLA GIURIA CONCORSO “CITTA' DI SALO'” 2009 - MENZIONE DI MERITO CONCORSO “CITTA' DI SALO'”2010. Mi rendo conto che le mie favole fantasy su Gardone sono troppo lunghe da spedire via I-mail però vi spedisco con piacere una delle mie poesie più significative sull'amore che ho per la VAL TROMPIA. Spero vi piaccia e amichevolmente vi saluto.
ODE AL MONTE
Ode al monte / della mia Valle / coperto di neve. / Sembra indossi uno scialle. / Maestoso, bellissimo, / magico, imponente, / come un gigante assopito. / Non gli sfugge niente. / Tante le storie, / i ricordi a lui associati. / Molti artisti / alla sua visione si son ispirati. / La sua storia risale / a tempi lontani. / È definito: / “La montagna dei bresciani”. / Noi l'armatura, lui il nostro elmo. / In dialetto è Gölem / in italiano Guglielmo.
Ciao, a presto, Serena
(fantasygothic@libero.it)
Grazie mille VALTROMPIASET. Fontana Buna rappresenta il lavoro dell’uomo, L'amore per il territorio in cui vive, la tenacia nel modellare gli ambienti rurali, nel migliorare. Crediamo che se non facciamo qualcosa il futuro sarà cupo! Crescere insieme felici e sani!
Fontanabuna, in vicinanza della città di Brescia vi accoglie nel suo parco bagnato dal torrente NIPPO, a TAVERNOLE SUL MELLA, immerso tra prati e boschi e canali dall'acqua limpida delle sorgenti. Siamo sempre disponibili per farvi degustare i nostri prodotti: le mozzarelle, il primosale, la ricotta e i formaggi di varie stagionature. L’agriturismo FONTANA BUNA è dotato di 3 camere con servizi compresi. Nel parco dell’azienda è possibile installare varie tende e c'è la possibilità di stare a contatto con gli animali, fra i quali bufali e cavalli. Vi è la possibilità di passeggiate lunghe o corte, come volete, alla scoperta di antichi sentieri dimenticati, per riscoprire il loro antico splendore, accampandosi su cime dimenticate, immersi in paesaggi mitici d'altri tempi, dove le popolazioni nomadi erano di passaggio e dove la fantasia e l'immaginazione giocano un ruolo importante. Vi invitiamo numerosi e non vi pentirete.
Agriturismo Fontana Buna
Via IV Novembre 25060 Tavernole sul Mella (BS)
Tel. 348 6048463 o 347 7757543
Mail: walter@agriturismofontanabuna.com
Internet: www.agriturismofontanabuna.com |