|
A cinque anni si può imparare a fare il formaggio? O perlomeno si può ben capire come arriva sulle nostre tavole un formaggio? E come e dove si produce il formaggio NOSTRANO DI VALTROMPIA?
Certamente tutto ciò è e sarà (almeno come semplice conoscenza) alla portata dei piccoli delle Materne di Gardone Sud e di Inzino, che, accompagnati dalle loro Maestre, saliranno a Pezzaze Valtrompia, proprio là dove si produce il NOSTRANO DI VALTROMPIA.
Ciò avverrà martedì 3 e mercoledì 4 del prossimo Mese di Maggio con l’organizzazione della ACV-CONSULENZA MARKETING e del COMITATO SAGRA DEL FORMAGGIO NOSTRANO E TRADIZIONI VALTRUMPLINE, presieduto da Fiordeo Sedaboni.
I piccoli saranno accolti appunto da alcuni componenti il Comitato che li accompagneranno, dopo una breve passeggiata, proprio a vedere “in diretta” come “nasce” un formaggio. È facile immaginare l’entusiasmo dei bimbi che non mancheranno di esprimere tutta la loro curiosità ed il loro entusiasmo anche potendo degustare (delicatamente) i prodotti tipici del territorio dell’Alta Valtrompia.
|