Grazie a un ampio concorso di enti locali, organizzazioni sindacali, cooperative di lavoro, cooperative sociali e associazioni, giunge quest’anno alla dodicesima edizione il Concerto Non Stop del Primo Maggio, presso Piazzale Portici a Gardone V.T.
I promotori intendono rinnovare il successo delle scorse edizione con un ricco programma musicale che prevede alcuni concerti pomeridiani e un importante appuntamento serale.
L’inizio, alle ore 15.00, è affidato al rock italiano del quintetto triumplino La Dimensione, quindi è la volta del rock crossover d’autore di Scimmie Nude; a seguire, l’originalissimo rap in dialetto bresciano del duo Italian Farmer e il rock internazionale della titolata coverband Frenzy. La musica del pomeriggio termina con il country-rock di Aulis, in un omaggio a John Fogerty e ai Creedence Clearwater Revival.
Infine, alle 21.00, l’attesa esibizione della nota band folk-rock toscana CASA DEL VENTO, a presentare in un vibrante concerto il nuovo cd “ARTICOLO UNO”, dedicato a storie di lavoratori.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’Associazione CAMPER EMERGENZA, coraggiosa realtà del volontariato bresciano impegnata a garantire assistenza quotidiana, alimentare e sanitaria, ai poveri “invisibili”. |