|
Agenzia Lumetel, tramite il suo nuovo “Sportello Ambientale InfoEmas”, sta organizzando un interessante seminario gratuito con lo scopo di informare cittadini, aziende ed enti pubblici sulle reali potenzialità dei pannelli fotovoltaici e sul nuovo “Conto Energia”, lo strumento di finanziamento che consente un ingente risparmio energetico.
Il seminario, tenuto da un esperto tecnico di Ambiente Italia, avrà un taglio estremamente pratico.
Infatti, a quei partecipanti che porteranno con sé l’ultima bolletta dell’energia elettrica relativa al proprio edificio, sarà realizzato direttamente uno studio di fattibilità per valutare in tempo reale i vantaggi del Conto Energia in termini di risparmio. È un’occasione da non perdere!
Il seminario avrà luogo venerdì 11 maggio, alle ore 14, all’Incubatore Tecnologico di Valle Trompia sito a Gardone in Via Matteotti 299.
Il programma dell’evento sarà il seguente:
13:30 – Registrazione partecipanti
14:00 – 14:15 - Cos’è un impianto fotovoltaico
14:15 – 14:30 – Cos’è il Conto Energia
14:30 – 15:00 – Costi, durata, autorizzazioni di un impianto fotovoltaico
15:00 – 15:45 - Il nuovo Decreto Conto Energia
15:45 – 16:00 – pausa caffè
16:15 – 17:00 – Minime condizioni di fattibilità per l’installazione di un impianto fotovoltaico
17:00 – 18:00 – Verifica in tempo reale della fattibilità del Conto Energia sulla base della vostra bolletta
Lumetel prevede, inoltre, di replicare il seminario sul Conto Energia anche all’Incubatore Tecnologico di Valle Sabbia, a Vestone, precisamente venerdì 8 giugno.
Questi eventi sulla tematica del risparmio energetico si inseriscono tra le numerose iniziative che l’Agenzia sta portando avanti da anni nell’ambito del progetto “Certificazione Ambientale del Distretto Industriale delle Valle Bresciane”, che ha lo scopo di sensibilizzare aziende e cittadini e di implementare azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente.
Per iscriversi al seminario si prega di contattare il dott. Cristian Ardenghi, responsabile dell’Area Qualità&Ambiente di Agenzia Lumetel, allo 030-8251011 o all’indirizzo e-mail cristian.ardenghi@lumetel.it
Si ricorda che la partecipazione è completamente gratuita.
Per ulteriori informazioni si veda anche il sito internet www.infoemas.it
|