|
I Campionati Regionali, organizzati dalla FIKTA (Federazione Karate Tradizionale) che si sono svolti a Caravaggio (BG) Sabato 10 e Domenica 11 Aprile, hanno portato altre 4 medaglie nel carniere della palestra KIRE guidata dal Campione Italiano Maestro 4° Dan Massimiliano Trainini.
Le prime gare hanno confermato l’ottimo periodo di forma del M° Trainini che si è accaparrato l’ORO nel Kata individuale, con un distacco netto sul secondo. Il pomeriggio lo ha visto strappare un’altra medaglia d’ORO, ottenuta con altrettanto valore, nel Kata a squadre (con Davide Orlando e Kurt Wiler).
Anche l’allieva lodrinese cintura nera 1° Dan Maria Teresa Leni è partita bene, ottenendo Sabato una meritata medaglia di Bronzo nel Kata a squadre (con Patrizia De Stefano e Claudia Stefanoni) ma la giornata subito dopo è diventata pessima perché, per un disguido organizzativo, non ha potuto gareggiare nel Kata individuale in quanto il suo nome non era stato inserito nell’elenco… Peccato perché in questa specialità era da medaglia ed inoltre perché non potrà portarla ai prossimi Campionati Italiani.
La grande amarezza è servita però a caricarla al punto giusto. Domenica mattina, nella gara di Kumite (combattimento), ha scaricato tutta la sua rabbia battendo le altre atlete e ottenendo con determinazione l’ambita medaglia d’ORO.
Questi risultati, oltre a qualificare gli atleti per i Campionati Italiani che si terranno i prossimi giorni 1 e 2 Maggio, confortano in modo particolare perché rendono evidente che i tanti allenamenti, fatti con impegno, costanza e serietà, portano buoni frutti e sono di stimolo a tutti gli atleti delle palestre di Lodrino, Castegnato, Dello e Cazzago S. Martino in cui insegna il M° Trainini.
|