<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 08:54
 Nr.10 del 17/05/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





''Sarezzo è anche la mia casa''
Le domande per i tirocini di formazione e orientamento che si terranno nel periodo estivo sono riservati ai giovani saretini dai 16 ai 20 anni

Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, anche per il 2010 l’Amministrazione Comunale ha deciso di selezionare n. 16 giovani di età compresa trai 16 e i 20 anni per tirocini di formazione e orientamento, nell’ambito del progetto “Sarezzo è anche la mia casa, non sono un ospite!”.
La finalità del progetto è quella di diffondere la cultura della cittadinanza, della convivenza civile, della partecipazione, motivando al senso di responsabilità e alla presa in carico della comunità di appartenenza, con gli obiettivi di incentivare la partecipazione dei giovani cittadini alla presa in carico e alla cura del proprio paese; favorire il contatto relazionale fra generazioni diverse, attraverso esperienze diverse con gli ospiti della Casa di Riposo, al fine di vivere in prima persona momenti di arricchimento umano maturati con persone fragili e bisognose; divulgare la conoscenza delle attività svolte dall’Amministrazione Comunale al servizio della comunità; orientare al significato valoriale del lavoro, qualunque esso sia.

Il tirocinio di formazione e orientamento prevede un impegno massimo di 20 ore settimanali nel periodo dal 14.6.2010 al 9.7.2010 o in alternativa dal 12.7.2010 al 6.8.2010, fino ad un massimo di 8 tirocinanti per periodo, per un totale di 20 giorni lavorativi.
Per il tirocinio di formazione e orientamento è previsto un compenso complessivo massimo di Euro 350,00 a fronte di un impegno di 20 ore settimanali per 4 settimane; se il periodo di partecipazione allo stage risulterà inferiore a quello massimo consentito, il compenso sarà ridotto proporzionalmente.

Le attività previste dal progetto “Sarezzo è anche la mia casa, non sono un ospite!” sono le seguenti:
attività di valorizzazione del patrimonio pubblico (a titolo esemplificativo: tinteggiatura del parapetto della pista ciclabile e delle panchine in legno dislocate sul territorio, pulizia dei parchi e dei monumenti...); attività di mantenimento del decoro degli immobili comunali; attività di supporto alla sistemazione del patrimonio librario della Biblioteca comunale; attività di supporto ai Servizi di Comunicazione in particolare per la predisposizione, sistemazione e distribuzione di materiale informativo ai cittadini; attività di supporto al servizio di animazione della RSA “Madre Teresa di Calcutta”; attività di supporto agli operatori della RSA per sveltire alcune operazioni elementari (es: accompagnare ospiti in carrozzina dal reparto alle sale di animazione o in giardino …); attività di predisposizione e riordino degli spazi animativi presso la Rsa; attività di supporto ai servizi sociali nell’organizzazione dei Centri Ricreativi Estivi diurni per minori.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Sarezzo – in piazza Cesare Battisti n. 4 – fino a mercoledì 26 maggio 2010 (entro e non oltre le ore 18,15). Per la presentazione delle domande è opportuno utilizzare la modulistica disponibile nell’Ufficio Personale e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il facsimile di domanda è disponibile anche sul sito internet del Comune di Sarezzo: www.comune.sarezzo.bs.it .


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca