|
|
DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione
REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473
SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica
PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5 Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG
|
|
|
Moto Club Gardone Valtrompia |
|
|
Il vincitore della gara sociale Giorgio Alberti ( a sx) |
|
La gara sociale a Pezzaze |
|
In attesa della partenza della gara sociale |
| BRAVO JACKY !
Domenica 30 aprile nella prova di Campionato regionale Minienduro, il nostro giovane Giacomo Cominardi, dopo aver sfiorato più volte la vittoria nelle tappe precedenti, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di classe, e così si candida nuovamente per uno dei papabili alla vittoria finale. Complimenti da tutti i tuoi compagni di Club. Nella stessa manifestazione un buon 5° posto per Andrea Bonetta ad un soffio dal 4°, 7° posto per il giovanissimo Davide Pintossi, che si sta inserendo bene, e un “tranquillo” 14° per Maurizio Martinelli.
COPPA ITALIA
Nella due giorni ad Arsiè (BL), Alessandro Martinelli torna a casa con un 4° posto alla prima giornata ed una grande 2^ posizione la domenica dopo una rimonta per una partenza così così. Con i risultati ottenuti si è portato in seconda posizione in Campionato a pochissimi punti dal primo.
MAJOR IN CALABRIA
Una gara apocalittica quella corsa a Camigliatello Silano domenica 16 maggio dove un tempo “da lupi” con vento, pioggia, tempesta e perfino neve in alta quota ha condizionato, oltre al percorso di gara, anche le prestazioni di molti leader di classifica. Dei 145 piloti giunti in Calabria per questo secondo appuntamento di stagione solo in 63, hanno concluso la loro gara. 1100 km per disputare questa seconda prova del Campionato, ma ne è valsa la pena per il nostro Livio Metelli che aggiudica la sua classe (x2), soffrendo fino alla fine dopo più di sei ore di pioggia con una prestazione da “uomini duri” complimenti. 16° posto nella x3 per Roberto Mitelli, che causa una caduta in un guado, ha preso 9 minuti di penalità al controllo orario. Un ritiro per Luca Montagnini, quando mancava poco alla fine gara.
IL MONDIALE DI ENDURO
Lovere ha chiuso a quota 30mila. Tanti, infatti, i visitatori che sono arrivati nella cittadina lacustre per godersi la “Valli Bergamasche” terza tappa del Campionato mondiale di Enduro targata Moto Club Bergamo che ha chiuso la sua permanenza in Italia. Soddisfazione dei turisti e dei tanti appassionati giunti da ogni parte d'Italia per non perdersi uno storico appuntamento sulle due ruote per una gara che non ha risparmiato ai piloti difficoltà e prove pesanti, come detta la tradizione della ‘Valli'. Una prova maiuscola per il lumezzanese Alessandro Botturi, 6° posto il sabato, ed un 7° la domenica causa un guasto tecnico alla penultima prova quando era saldamente in 5^ posizione. Un 5° posto sabato anche per il giovane Edoardo D’Ambrosio, (entrambi dell’Iron Racing Team), ed un ritiro per una lussazione alla spalla la domenica.
LA GARA SOCIALE
Sembrava proprio che la nostra gara sociale non “s’avesse da fare”, visto il tempo al mattino della manifestazione, l’acqua scesa nella notte ancora presente per terra ed il cielo tutto nuvoloso che non faceva presagire nulla di buono. L’appuntamento sui monti di Pezzaze Domenica 2 giugno era con il punto interrogativo, ma per nostra fortuna chi ci ha creduto si è goduto una splendida giornata, sia di sport che di compagnia. Location molto accogliente, con tutte le motociclette ed i 75 piloti presenti, radunati nel “Giardino di Casa Marziano”, gazebo aperti con i cuochi all’opera già dal mattino con panini griglie e bevande.
Percorso molto tecnico difficile, spettacolare e gratificante per i piloti più preparati e anche per quelli non professionisti, 3 prove cronometrate al mattino dopo qualche giro di prova con un terreno all’inizio scivoloso, per poi essere perfetto nella gara. Pausa pranzo fino alle 14 con il “tutto esaurito” in fatto di salamine e formaggio fuso. Alle 14 ripresa delle ostilità con altre 3 prove cronometrate e i tempi della mattinata esposti. Due ospiti d’eccezione tra i partecipanti: Alessandro Botturi il pluricampione italiano di Enduro e attualmente in 5a posizione nel mondiale, ed il giovane e promettente Edoardo D’Ambrosio 2 volte campione italiano ed attualmente 5° nel mondiale junior.
Una festa, tutta la giornata è andata a meraviglia e ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano rischieremmo di dimenticare qualcuno. Grazie e grazie a tutti, piloti compresi che si sono comportati molto bene, ed un ringraziamento in particolare lo merita l’Assessore allo Sport del Comune di Pezzaze; Marziano Bregoli, veramente una persona disponibile. Un ringraziamento da tutti i partecipanti.
La classifica assoluta è stata appannaggio di Giorgio Alberti, con il nostro Livio Metelli subito a ridosso, e a pochi centesimi Fabio Saleri. Tra i tesserati, vittoria per Giorgio Pedretti, che ha avuto la meglio su Paolo Raza, minienduro appannaggio di Maurizio Martinelli su Giacomo Comunardi, mentre per l’epoca la vittoria è andata all’ospite Alberto Picotti su Vinicio Delfini. Terzo gradino per Pierangelo Reboldi.
Per finire la serata l’abbuffata in un agriturismo locale, con spiedo, e a seguire le premiazioni. Se il buon giorno si vede dal mattino, sicuramente l’esperienza molto positiva per tutti sarà ripetuta anche il prossimo anno. Appuntamento al 2011 a Pezzaze.
|
|
|
|