|
L'Amministrazione comunale del paese valtrumplino compie quindi un nuovo passo per comunicare in modo sempre più diretto con i cittadini. L'idea, nata dall'Assessore all'informatica Stefano De Carli, è stata attivata in collaborazione con l’assessorato alla comunicazione, retto da Moris Cadei, ed è stata realizzata in concorso tra l’Ufficio informatica e l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. “L'obiettivo - spiega l’assessore Stefano De Carli - è fare in modo che, attraverso uno strumento agile e veloce come internet, i cittadini possano interagire tra di loro e con l'amministrazione anche con strumenti meno convenzionali, in modo da essere sempre più direttamente informati sulle novità dell'Amministrazione e sugli eventi della paese. Già numerose le adesioni ottenute in questi primi giorni dall’attivazione, speriamo quindi in un riscontro positivo dell’iniziativa”.
La comunicazione su Facebook viene ad affiancarsi a quella che il Comune già opera tramite il sito internet istituzionale e la newsletter settimanale ai cittadini. Da non dimenticare poi che sono attivi alcuni siti tematici, come quello dedicato al polo espositivo di Villa Glisenti, quello della Biblioteca, quello dell’Informagiovani, e al più recente relativo alla Mappa del Commercio, una sorta di vetrina per le attività del paese.
“A breve ultimeremo poi anche un sito apposito per la Polizia Locale. E tutto questo – conclude De Carli – è stato realizzato senza alcun costo per l’Amministrazione”.
Info:
Luca Bonomelli
Comune di Villa Carcina
tel. 030.8984.346 |