|
Il Sindaco di Sarezzo, Massimo Ottelli |
|
Il primo bando si riferisce alla selezione di 8 ragazzi (dai 18 ai 30 anni) residenti a Sarezzo, con priorità alle situazioni di grande svantaggio, per effettuare un periodo di tirocinio di formazione a partire dal mese di ottobre 2010 per un periodo massimo di 3 mesi, con un impegno di 4 ore al giorno su 5 giorni settimanali. È previsto un compenso complessivo di Euro 1.200,00. Il progetto, dal titolo “La biblioteca per me”, si svolge al Servizio Bibliotecario e persegue gli obiettivi di aumentare l’impatto della biblioteca sulla popolazione giovanile; recuperare la dimensione della biblioteca come servizio di inclusione sociale, luogo di incontro e di scambio; attivare specifici servizi di comunità rivolti alla popolazione giovanile che abbiano come punto di riferimento la biblioteca, i libri, la lettura; sostenere e valorizzare le potenzialità dei giovani in termini di utilità sociale; stimolare l’immaginazione e la creatività di ragazzi e giovani al fine di aiutarli a crescere adulti consapevoli del proprio ruolo nella comunità.
Il secondo bando invece è relativo all’impiego di 4 volontari (dai 18 ai 28 anni) per lo svolgimento del Servizio civile nazionale volontario. I progetti approvati sono due, per ognuno dei quali verranno impiegati 2 volontari per un periodo di 12 mesi, con un monte annuo di 1.400 ore con un minimo di 12 ore settimanali. La retribuzione è di Euro 433,80 mensili.
Il progetto, dal titolo “Internet per tutti”, si svolge nei Servizi di Comunicazione ed ha come obiettivi l’attività di sensibilizzazione sull’utilità di internet per il cittadino, l’avvio di uno sportello informatico e l’attività di tutoraggio nei confronti del cittadino. Per questi progetti di servizio civile le domande vanno presentate entro le ore 14,00 di lunedì 4 ottobre 2010.
Informazioni: Ufficio Personale 030 8936226. |