<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 10:47
 Nr.9 del 23/04/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 EXA 2007
 Marcheno
 Lavorazione metalli
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Le performances del Niji-do Karate
Nella splendida cornice del Palacandy di Monza si è svolto sabato 31 marzo e domenica 1 aprile l’ottavo Open d’Italia, tappa italiana della Golden League, torneo internazionale di karate


  


Gli atleti presenti nelle due giornate di gara sono stati 1428, di cui 790 la domenica per il torneo
Giovanile. Trentadue le nazioni partecipanti con diverse società sportive e con le rappresentative nazionali. L’Italia era presente anche con i suoi sei campioni del mondo che, svestito il kimono, hanno indossato l’abito meno abituale di maestri di cerimonia, partecipando alle premiazioni degli atleti più giovani, emozionati oltre che dalla medaglia, da questo inaspettato onore.
La società Niji-do Karate ha partecipato con sei atleti nella categoria maschile e due in quella femminile.
Alessandra Forte, nella categoria esordienti 55 kg, ha vinto tre incontri consecutivi approdando alla semifinale, dove si confronta con una forte atleta polacca, che risulterà poi vincitrice del torneo.
Camilla Ferraglio, un po’ sfortunata, incontra un’atleta tedesca e per un eccesso di penalità dovute a contatti ed ammonizioni è battuta.
Stessa sorte tocca a Michele Piardi che trascinato dalla propria esuberanza subisce due ammonizioni che pesano sul giudizio finale decretandone la sconfitta.
Nella categoria dei 40 kg Marco Peli si trova di fronte il vice campione italiano e, pur esprimendo un buon combattimento, alla fine è superato.
Stefano Arcieri gareggia nei 50 kg, supera agevolmente tre avversari arrivando in semifinale dove incontra il campione italiano della categoria. L’esperienza accumulata in un maggior numero di competizioni alla fine fa la differenza e Stefano è costretto alla resa.
Nella categoria dei 70 kg la società gardonese allenata dall’istruttore Mauro Peli Mauro e da Rosangela Boffelli schiera gli atleti Federico Nodari e Simone Trevaini, che superando le proprie eliminatorie approdano alla finale in uno scontro diretto. Al termine di uno spettacolare combattimento i giudici danno la vittoria a Federico e la seconda posizione a Simone.
Andrea Bonusi partecipa nei 55 kg alla categoria under 18 con atleti più esperti, non si esprime al meglio ed è eliminato.
Un’altra buona trasferta degli atleti della società Niji-do karate che allungano la loro lista d’esperienze e di medaglie.

La società Niji-do karate si allena nella palestra della scuola “Andersen” il martedì ed il venerdì dalle ore 18 alle ore 20.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca