Il prossimo 8 Dicembre scadrà il mandato dell'attuale Consiglio Direttivo, e tutti i soci iscritti sono stati caldamente invitati a recarsi nella Sede di Via Pascoli per dare la disponibilità a mettersi in lista per le elezioni. Ma la lista ha stentato a riempirsi…
Il momento è ora opportuno per ricordare i numerosi impegni che hanno contraddistinto le penne nere gardonesi anche nel presente 2010 con 297 soci alpini e 24 soci aggregati.
Gli alpini gardonesi si sono segnalati dalla celebrazione del 67° anniversario di Nikolajewka al Campionato Sezionale sci di fondo, dalla gara Sezionale di Slalom Gigante svoltasi in Maniva ai festeggiamenti del Carnevale con gli anziani ospiti della Casa di Riposo P. Beretta, dalla gara Sezionale di tiro al piattello a Trenzano alla locale
manifestazione “Fiori, Colori e Sapori”.
In aprile le penne nere gardonesi hanno dato prova della loro “italianità” nelle Scuole con la distribuzione della bandiera tricolore e della copia della Costituzione della Repubblica agli alunni delle prime classi delle Scuole Primarie e con una
conferenza agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria Inferiore.
In Maggio la celebrazione del 20° anniversario della posa della Madonnina sulla strada che sale al Santuario di San.Bartolomeo e la partecipazione massiccia all'Adunata Nazionale di Bergamo. Ed inoltre la Festa alla Casa di Riposo, il Campionato Sezionale di Tiro a Segno al poligono di Gardone V.T., l’accoglienza in sede delle famiglie che ospitano in Valtrompia i bambini bielorussi e la Gita sociale hanno caratterizzate le ultime settimane.
Ma non tutto è gioia in casa alpina ed allora torniamo alla lista dei Consiglieri. Infatti, il Capogruppo uscente Guido Pomi da parte sua ha ritenuto opportuno il fatto che, dopo aver ricoperto la carica di Capogruppo per 12 anni (corrispondenti a quattro mandati) fosse giunta l’ora di ritirarsi e di lasciare posto “a persone più giovani e con idee più moderne” ed ha comunicato perciò che, anche per motivi personali, non presenterà la sua candidatura per il prossimo Consiglio.
Guido Pomi ha porto al nuovo Consiglio che verrà eletto i migliori auguri di un proficuo e soddisfacente lavoro e ha colto pubblicamente l'occasione per ringraziare tutti i soci che gli hanno dato fiducia e tutti i consiglieri che ricoprendo varie cariche hanno collaborato con lui nella gestione del Gruppo in questi dodici anni.
A chi l’onore e l’onore della successione? |