|
A quanto pare bisogna proprio arrivare ad una constatazione del genere è solo una momentaneamente brutta coincidenza? Certo è che il ragionamento (o la riflessione o il paradosso) vien di logica se pensiamo alle stupende interpretazioni delle nostre “rondinelle” prima con l’Inter e poi con la Juve ed alla brutta, davvero brutta partita persa a Bologna, domenica scorsa con il Bologna.
È pur vero che il Bologna non è né una squadra materasso e neppure però è al livello delle due citate. E allora come si giustifica una prestazione così inferiore alle pur evidenziate capacità tecniche del Brescia? La spiegazione non esiste come nella logica pallonara non esiste una logica. Sta di fatto che contro la Juve tiriamo in porta (o fuori) dieci volte e contro il Bologna facciamo sporcare le mani a Viviano un paio di volte tanto per onorare il gettone di presenza. È pur vero anche che il Bologna spara dai 20 metri un sol colpo e fa il gol. Diciamole tutte, ma diciamo anche che o si mantiene la stessa grinta in ogni occasione o la Serie B è già prenotata. Classifica di questo momento a parte. Il che è brescianamente però come dire “…a parte l’affitto”.
Una controprova, io credo definitiva, è però già dietro all’angolo: domenica prossima al Rigamonti, se battiamo il Cagliari ci salviamo, in caso contrario no. Scommettere per credere, ma solo per alzare il mio momentaneo morale e quello dei tifosi e degli sportivi del calcio bresciano. (p.g.)
|