|
L’Associazione Valtrompiacuore (presieduta da Mario Mari) in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Polaveno e con la Comunità Montana di Valletrompia organizza per venerdì 19 novembre, alle ore 20.30, all’Oratorio di Polaveno, in via Castello, una serata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alle problematiche legate alle malattie del cuore. Relatore della serata il dottor Nicola Pagnoni, responsabile del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gardone V.T.
L’associazione Valtrompiacuore opera sul territorio valtrumplino per promuovere la conoscenza delle malattie cardiovascolari e la loro prevenzione e lo fa attraverso conferenze informative, giornate cardiologiche, incontri e attività culturali.
È nata a sostegno del reparto di Cardiologia del nosocomio gardonese e, ad oggi, annovera più di 700 iscritti.
Nata nel 2007, l’associazione Valtrompiacuore ha acquistato per il reparto ospedaliero tre apparecchiature utili alla diagnostica: un ecocardiografo, un ventilatore polmonare e una risonanza magnetica cardiaca (unica nel suo genere sul territorio provinciale e rara a livello Nazionale).
Tutti i tesserati Valtrompiacuore possono, inoltre, aderire alla campagna “Cuorallegro”, che prevede la partnership di varie attività commerciali presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.valtrompiacuore.it
|