Il “tempo libero” è il tema protagonista della nuova esposizione dell’Informagiovani che, a partire dal 16 aprile scorso e sino al 28 maggio, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno visionare e raccogliere materiale per organizzare gite, escursioni, seguire corsi, fare trekking o biciclettate, rafting e tanto altro nella nostra bella Italia.
L’esposizione sarà in 7 date: ogni settimana avrà quindi per protagoniste regioni e tipologie d’attività diverse.
Questi i prossimi appuntamenti: 7 maggio: Regioni: Lazio e Umbria - temi speciali: Escursionismo; 14 maggio: Regioni: Trentino e Friuli - temi speciali: Ambiente e natura; 21 maggio: Regioni: Marche e Toscana - temi speciali: Impara la lingua; 28 maggio: Regioni: Abruzzo,Campania, Sicilia e Sardegna - temi speciali: Sociale, culturale, escursionismo.
Per contatti diretti, si ricorda che l’apertura del Punto Informagiovani è il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede della Biblioteca Comunale (sito internet www.informavillacarcina.com)
L'Assessorato alla cultura, in collaborazione con l'associazione culturale Treatro, organizza per domenica 27 maggio una visita guidata a Bassano del Grappa, Marostica e alla mostra “Il Meraviglioso e la Gloria”, in cui sono esposte opere di Caravaggio, Rubens, Murillo, Guercino, Guido Reni ed altri artisti. La quota di partecipazione è di 23 euro a persona e comprende il viaggio a/r in pullman, i biglietti d’ingresso e la visita guidata alla mostra, la visita guidata di Bassano e Marostica, previste per il pomeriggio.
Partenza da Villa, piazzale del municipio, alle ore 7,30 e da Carcina, alla fermata della SIA, alle ore 7,35. Per l’intera giornata è prevista la visita guidata. Il pranzo è libero.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune (in Biblioteca, in via XX Settembre 22, tel. 030 8988224) entro Lunedì 7 maggio 2007, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì mattina dalle 9 alle ore 12, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.
|