La mostra, che si tiene in via Repubblica n. 207 a Sarezzo da mercoledì 8 dicembre 2010 a domenica 9 gennaio 2011 ha i seguenti orari di apertura: venerdì dalle 18 alle 21; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 21; festivi dalle 15 alle 21 (chiusura a Natale e il 31 dicembre)
Oltre che presepi dal mondo, la mostra proposta quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2009/2010, presenta alcune opere eseguite dai giovani intagliatori e scultori peruviani della “Familia de Artesanos Don Bosco”.
Attraverso questa iniziativa, l’Operazione Mato Grosso vuole anche far conoscere il lavoro di Domenico e Barbara Causetti di Zanano, una coppia di volontari dell’Operazione Mato Grosso, che, con i loro 5 figli, vive da 5 anni ad Escoma, un villaggio a 3900 metri di altitudine sull’altipiano boliviano.
Qui si occupano della gestione di un piccolo ospedale, costruito nel 1973, dove anche i più poveri tra i poveri possono essere accolti, curati e assistiti.
Dall’anno scorso è iniziato poi “un nuovo sogno”, la costruzione di un nuovo ospedale più capiente e funzionale che andrà a sostituire l’esistente ormai inadeguato, sia dal punto di vista strutturale che igienico-sanitario. Una bella sfida che ha bisogno dell’aiuto di tanti.
|