L’assessorato alla cultura del Comune di Villa Carcina, in collaborazione con la Provincia di Brescia e con lo Studio arte Dama, nell’ambito del ciclo di iniziative “Territorio Bresciano” propone la mostra “Percorsi” dell’artista Ernesto Roversi, giovane artista di Bagnolo Mella.
Ernesto Roversi, grazie agli studi artistici intrapresi sotto la guida del M° Franco Bertulli, apprende i fondamenti delle tecniche figurative, dalla matita alla pittura ad olio, passando attraverso il pastello. Predilige i generi pittorici del ritratto, delle nature morte e del paesaggio, che dipinge en plain air. Da anni collabora con il Circolo Culturale Don Emilio Verzeletti di San Paolo, fondando la Scuola di Pittura del Circolo, gratuita ed aperta a tutti, della quale è stato per diversi anni insegnante. La sua collaborazione col Circolo continua tuttora essendo egli entrato a far parte del Direttivo.
“Territorio Bresciano” è un progetto di mostre che si svolgeranno nel corso del 2011 e che coinvolgeranno la provincia di Brescia nel suo complesso. La Brescianità è il tema conduttore dell’esposizione, un filo logico che si dipana lungo un percorso di riscoperta della provincia di Brescia attraverso gli occhi di chi questa terra la vive come parte integrante della propria essenza.
La mostra “Percorsi” di Roversi è stata inaugurata in Villa Glisenti Sabato scorso 22 gennaio e proseguirà fino a Domenica 13 febbraio con apertura dal Venerdì al Sabato dalle ore 14 alle ore 19. L’ingresso è libero.
|