Anche quest'anno, in concomitanza con la festività del Santi Patroni, l'Amministrazione Comunale di Sarezzo propone il Premio di Pittura “Comune di Sarezzo”.
Il concorso, giunto quest'anno alla 20^ edizione, è a tema libero ed è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza espressiva. Saranno ammesse tutte le tecniche di esecuzione e tutti i materiali ad esse inerenti e si potrà partecipare con un’unica opera.
Le opere sono state consegnate in Palazzo Avogadro in via Gremone n. 2 con una quota di iscrizione fissata in euro 35,00 versata alla consegna dell’opera.
Le opere ammesse al concorso saranno selezionate e, secondo il giudizio inappellabile della giuria, saranno esposte da sabato 19 a lunedì 21 febbraio a Villa Usignolo. Per ragioni di spazio verranno esposte 80 opere.
Al 1° classificato verrà assegnato un premio acquisto da Euro 2.000,00 messo in palio dall’Amministrazione Comunale di Sarezzo; al 2° classificato un premio acquisto da Euro 1.000,00 messo in palio dall’Azienda Servizi Valtrompia; saranno anche assegnati alcuni premi ex aequo da Euro 800,00, in numero legato alle sponsorizzazioni raccolte. Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’organizzazione.
Per qualsiasi informazione contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Sarezzo Tel. 030/8901244. Il regolamento integrale è disponibile sul sito del comune di Sarezzo www.comune.sarezzo.bs.it. |