<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 15:02
 Edizione del 07/02/2011
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale S. VALENTINO
 Appartamento in vendita
 Speciale S. Faustino di Sarezzo
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Si riasfalta subito!
In quest’ultima stagione i problemi per le strade bresciane, tra buche e dissesti, sono stati particolarmente invasivi


   Mariateresa Vivaldini


Le importanti nevicate che si sono susseguite nel mese di dicembre e che hanno comportato l’utilizzo quasi continuo di sale e puntina (sabbia), hanno come conseguenza portato all’erosione del bitume e alla formazione di buche anche profonde, al punto che, oltre agli interventi straordinari di ripavimentazione, la Provincia è stata oggetto di diverse richieste di rimborso per i danni alle autovetture.
A questo proposito l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia Mariateresa Vivaldini, assicura che non appena il tempo lo permetterà, verranno avviati i lavori per ripristinare la corretta bitumatura del manto stradale. Queste bitumature straordinarie riguarderanno le strade più danneggiate a partire dalle più importanti della viabilità provinciale (oltre 500 chilometri), per un impegno di spesa previsto di 6,5 milioni di euro: 5 milioni per l’anno 2011 nel nuovo Piano Triennale delle Opere Pubbliche, e 1,5 milioni residui dal bilancio 2010.
La Provincia è garante della qualità dei bitumi utilizzati, in quanto i controlli sui materiali impiegati per le bitumature vengono testati dal laboratorio provinciale.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca