|
Il gruppo degli atleti cinture nere 1° DAN |
|
Il M° Mario Fausti, cintura bianco-rossa 6° dan di karate e Presidente dell’ASD Goshin Karate - do Valtrompia ha ottenuto l’abilitazione di 3° livello all’insegnamento del METODO GLOBALE AUTODIFESA (MGA, proposto dalla FIJLKAM - CONI), dopo aver brillantemente superato gli esami teorico-pratici organizzati dalla Federazione organizzatrice.
Il Maestro Mario, dopo aver ottenuto l’abilitazione di 1° e 2° livello negli anni passati, è stato selezionato fra tutti i tecnici del centro-nord Italia per partecipare ai seminari di preparazione del 3° livello di MGA, riservati ad un massimo di 60 tecnici, che si sono svolti a Torino.
Il Metodo Globale Autodifesa rappresenta la sintesi di alcune tecniche di Aikido, Ju Jitsu, Judo, Lotta e Karate riunite in un solo metodo e applicabili per fini pratici di autodifesa. Questo metodo dà la possibilità a chi lo applica di difendersi senza nuocere all’aggressore e senza utilizzare armi o altri corpi contundenti.
Grazie a questa abilitazione, il maestro Mario avrà anche la possibilità di tenere corsi specifici riservati alle forze di Polizia e all’Esercito.
Contemporaneamente nel settore giovanile, davanti alla commissione regionale della federazione italiana, hanno brillantemente superato gli esami per la cintura nera 1 dan FIJLKAM, dimostrando un buon grado di preparazione nell'esecuzione di tecniche inserite nel programma, i seguenti atleti del Goshin-do: Michael Riviera, Gioacchino Gloria, Francesca Fantini, Greta Cappa, Giulia Ceresoli, Giulia Gjeloshgjoka, Federico Castelnovo.
L’A.S.D Goshin karate-do Valtrompia, si complimenta con il maestro Mario e gli atleti per il prestigio che questi nuovi traguardi sportivi conferiscono all’Associazione. |