|
In ginocchio le vincitrici, il Maestro Trainini (a sx) e parte del gruppo Lodrinese che festeggia |
|
Come avvenuto nella gara di Caravaggio (BG) dove il Dojo KIRE guidato dal 3 volte Campione Italiano di Karate Tradizionale Maestro Massimiliano Trainini aveva vinto il trofeo per il maggior numero di medaglie conquistate, anche nel TROFEO KURAI tenutosi a Castel San Giovanni (Piacenza) sono arrivate grandi soddisfazioni.
Tutti i karateka di Lodrino, Castegnato, Cazzago S.M. , Dello e Bione in cui insegna il Maestro hanno ben figurato superando numerose selezioni, ma la palestra di Lodrino in particolare ha portato al successo tre atlete in tre diverse categorie.
La giovane e brava cintura gialla Cristina Zappa è giunta meritatamente al 3° posto, perchè ha dovuto confrontarsi a viso aperto con l’ottimo atleta che poi vincerà la sua categoria, facendo quindi ben sperare per il futuro ed in seguito sono arrivate ben due le medaglie d’ORO.
La cintura blu Giorgia Cherchi si è superata dimostrando tutte le sue potenzialità e conquistando la tanto desiderata medaglia d’oro che da tempo le sfuggiva; altrettanto ha fatto la cintura nera 1° Dan Maria Teresa Leni che conferma i risultati precedenti e dimostra di essere in buona forma, convinta delle proprie possibilità.
Questi risultati sono certamente la conseguenza naturale dell’impegno e dalla costanza che ogni atleta mette negli allenamenti, ma è grazie al Maestro Trainini se questi si concretizzano in modo così evidente: da agonista egli trasmette non solo la carica giusta ma anche una tecnica sopraffina data dalla sua potenza unita all’agilità e velocità che lo contraddistinguono.
Complimenti a tutti i karateka, anche a quelli che non hanno vinto perché, se hanno dato il massimo contro un avversario più bravo, metteranno ancora più impegno nei prossimi allenamenti per poterlo battere la prossima volta. (c.l.)
|