|
In mostra anche il “Comitato accoglienza bambini bielorussi Valtrompia e dintorni” |
|
Gli organizzatori di “Fiori, Colori, Sapori” (Comitato Acqualunga, Assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune di Gardone V.T., Assessorati alla Cultura e all’Agricoltura della Comunità Montana Val Trompia, Assessorati al Turismo e all’Agricoltura della Provincia di Brescia e ASCOM di Brescia) hanno messo a punto le caratteristiche di quest’iniziativa che per la terza volta mette piede in Val Trompia dopo aver preso il posto dell’indimenticato “Rebelot”.
Questa iniziativa è dedicata principalmente alla promozione e alla valorizzazione del fiore, della produzione florovivaistica e del giardinaggio in generale con rappresentazioni del tema anche sotto forme diverse (composizioni, installazioni, ricami, fiori di perline, fiori secchi, fiori in legno, sementi, concimi, progettazione, prodotti naturali, quadri, decoupage, qualità diverse di fiori e piante, il tutto con un denominatore comune: il fiore e l’ambiente natura).
Ma l’iniziativa, come si può ben capire dalla denominazione riserverà un grande spazio ai sapori e pertanto è attesa la presenza di numerosi espositori legati a questo tema; grazie alla collaborazione del Consorzio Alta Valtrompia sarà anche quest’anno l’occasione per promuovere e far conoscere in particolare anche i prodotti tipici valtrumplini: dai formaggi, ai salumi, al miele alle marmellate ecc.).
Al loro fianco un lungo biscione verrà riservato ad hobbismo, antiquariato, modernariato, artigianato e robe ecie.
Nel corso della giornata avranno luogo iniziative collaterali tra le quali spiccano: Un concorso floreale su 3 temi, uno dei quali sarà sicuramente dedicato al ferro, in onore della Valle Trompia; una mostra di lavori realizzati da incisori coltellinai all’interno di alcuni negozi sfitti di via Zanardelli; uno spazio dedicato al baratto di giochi e/o altri articoli gestito dalla Cooperativa Cauto in collaborazione con le scuole di Gardone V.T.; uno spazio riservato al Parco dell’Adamello con laboratorio didattico per ragazz; un’area bimbi con giochi vari; uno spettacolo di danze e balli.
Sarà presente anche quest’anno una zona ristoro gestita dal Gruppo Alpini di Gardone V.T.
L'invito è quello di prenotarsi per tempo visto l’alto numero di richieste. Per qualsiasi informazione e/o comunicazione ci si può rivolgere all'Ufficio Commercio del Comune: Tel 0308911583, interno 173 - fax 030832706 o visitare il sito del Comune: www. Comune.gardonevaltrompia.bs.it Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d'appoggio o quant'altro necessiti per l'esposizione dei propri prodotti. Da ricordare inoltre che per tutta la giornata le attività commerciali del centro storico avranno la possibilità di tenere aperti i loro negozi e far conoscere i loro prodotti. |