|
Gli eventi – aventi per oggetto il romanzo e i suoi protagonisti - sono di vario genere: aperitivi con l’autore, interviste, reading, chiacchierate con il pubblico, concerti. La terza edizione è prevista per le giornate di giovedì 5, venerdì 6, sabato 7 maggio 2011 in una tensostruttura allestita nel cortile di Villa Mutti Bernardelli, sede della Biblioteca comunale, a Gardone V.T. .
Quale condizione migliore dell’inattività oblomoviana per leggere o farsi raccontare una storia? Quale termine migliore di un participio passato così ambiguo, come pretesto per parlare di letteratura? “Oblomov – Letti in Valle” vuol essere questo: un’iperbole, un gioco linguistico, per rimandare al Libro e ai suoi protagonisti. Un luogo d’incontro dunque – metaforico ma anche concreto – tra i narratori e il loro pubblico, tra chi racconta e chi ascolta.
Gli aperitivi con l’autore e gli incontri serali sono aperti ad un generico pubblico di lettori. Alcuni incontri sono invece dedicati in particolar modo (ma non solo) agli studenti delle scuole superiori del territorio. Eccoli. Intervista al giallista Marco Malvaldi: venerdì 6 maggio alle ore 9.00 - Rudimenti di Jazz, lezione divulgativa per pianoforte e saxofono con i musicisti Corrado Guarino e Guido Bombardieri: venerdì 6 maggio alle ore 15.00 - Intervista all’autore Diego De Silva: sabato 7 maggio alle ore 9.00 - Presentazione del libro “Tourbook. Fabrizio De André 1975-98” con la curatrice Elena Valdini: sabato 7 maggio alle ore 11.00.
Ente Promotore: Città di Gardone Val Trompia
Assessore alla Cultura: Prof. William Fantini
Responsabile dell’Area Servizi Culturali: Dott. Lorenzo Cattoni
Con il contributo di: Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
Direzione Artistica: Dott. Claudio Comini
Illustrazione del festival: Alessandro Sanna
Logo del Festival: Sandro Del Bono
Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa: Dott.sa Rosa Peli
Grafica: Roberto Predali
Con la collaborazione di: Sibca – Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia, Jidka Bar Park, Libreria Bondio
Info: www.bibliotecagardonevaltrompia.it |