<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 08:24
 Edizione del 20/06/2011
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Viaggi e Turismo
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Ottimi risultati
La A.S.D. Niji do karate si afferma nel 4° trofeo bresciano di karate. Ottimi risultati anche dalla Slovenia


  



  



  


In maggio si è concluso il 4° Trofeo bresciano di karate, torneo in cui spiccano numeri molto importanti: anzitutto la partecipazione di 23 Società rappresentative di tutto il karate bresciano, con il coinvolgimento di circa 750 atleti iscritti nel corso delle 5 tappe, con una presenza media di 550 atleti per ogni tappa. La competizione ha percorso tutto il territorio bresciano, dal lago di Garda alla pianura, per concludersi in Valle Camonica a Ponte di Legno. Dopo essersi classificata al secondo posto per ben 2 anni consecutivi la A.S.D. Niji do karate si è nettamente affermata in questa edizione. Diamo anche qui alcuni numeri: circa 200 i punti di vantaggio sulla seconda Società classificata e 1000 sulla terza; 27 atleti, dei 40 iscritti, sul podio suddivisi nei vari gruppi d’età di cui ben 6 al primo posto. Ma soprattutto una supremazia che si evince da un dato: una media punti per atleta spalmata sulle cinque tappe superiore a quella di tutte le altre Società. In dettaglio i risultati individuali. Al primo posto: ZANI ELENA, ZOLI SIMONE, GASPARINI LAURA, RADUAN RIAD, ZANI MANUELA, MUFFOLINI DAVIDE. Al secondo posto: BUGATTI ROBERTO, KOIMA ISABEL, PEDERSOLI PAOLO, BUGATTI LETIZIA. Al terzo posto: SABATTI RICCARDO, LAMBERTENGHI MARTA, PEDRETTI MARCO, BACHIS ALESSIA. Ancora sul podio ma dal 4° posto: ZOLI STEFANO, ALMETA HENRI, PELAMATTI JULIA, RUGGERI ANDREA, LAMANNA LUCA, SCARAMUCCI FRANCESCA, BLANCHETTI NICOLA, MORESCHI MIRKO, POPOLI LAURA, FAUSTINI LUCA, BONAFINI FABIO, BONAFINI FEDERICO, GUIDI FILIPPO.

Grande soddisfazione per i tecnici Manuele Zani della Sezione di Niardo e Mauro Peli della Sezione di Gardone V.T. che ringraziano tutti gli atleti partecipanti i quali, con la loro presenza, hanno contribuito a questa importante affermazione ed i loro genitori che si sono impegnati in prima persona sostenendo sempre questo progetto permettendo la presenza costante e assidua dei propri figli.

La verde Slovenia ha fatto da cornice agli Internazionali di karate di Postumia giunti, nello scorso maggio, alla loro 11^ edizione con oltre 800 atleti iscritti alla competizione. ZANI MANUELA, BACHIS ALESSIA, BONUSI STEFANO, MUFFOLINI DAVIDE, BONAFINI FABIO, BONAFINI FEDERICO e POPOLI LAURA sono gli atleti della A.S.D. Niji do karate che fanno parte della rappresentativa lombarda e pronti a confrontarsi con i pari età delle altre nazioni, quasi tutti dell’est che, alla proverbiale aggressività hanno ora aggiunto un elevato tasso tecnico. Nella competizione individuale Manuela Zani, per la categoria fino agli 11 anni, dopo 3 incontri vinti prima del limite si aggiudica l’argento cedendo nella finale ad una atleta di casa, sospinta da un arbitraggio non del tutto limpido. Stefano Bonusi, alla prima esperienza all’estero sale sul podio aggiudicandosi un bronzo nella categoria fino ai 17 anni che lo ripaga dell’impegno profuso in molti anni di pratica sportiva. Alessia Bachis e Davide Muffolini, selezionati per la squadra lombarda hanno disputato una gara ad alto livello che ha portato Alessia all’argento e Davide, unico vincitore della sua rappresentativa, ai piedi del podio. Fabio e Federico Bonafini insieme a Laura Popoli, probabilmente condizionati dall’emozione, non hanno espresso tutto il loro potenziale ma sono sicuramente tornati con un accresciuto bagaglio di esperienza.
Grande soddisfazione da parte dei responsabili Manuele Zani e Mauro Peli per i tre podi raggiunti in una competizione di un così elevato tasso tecnico.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca