|
Nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008 Sergio è stato in squadra al Brescia. Nel Campionato 2008/2009 è andato al Bellaria (Campionato C2) dove ha difeso la propria rete per ben 27 volte e poi nel Campionato 2009010 di nuovo in Serie B col Brescia. Nel campionato appena terminato ha giocato nella Triestina dove ha indossato la maglia n. 23.
La prossima stagione Sergio la giocherà in serie B ancora nelle file della Triestina che l’ha acquistato dal Brescia con la formula della comproprietà.
Una carriera rispettabile vista la giovane età di Sergio portata avanti dalla caparbietà, dalla preparazione e dai sacrifici. I meriti sportivi di Sergio sono sotto gli occhi di tutti ma noi che lo conosciamo da sempre sappiamo apprezzare anche il suo carattere allegro e vivace.
In questi giorni Sergio è a Pezzaze per concedersi un po’ di riposo, prima di buttarsi a capofitto nella preparazione per la prossima stagione, e non c’è sera che non vada a vedere su e giù per la Valtrompia i suoi amici che giocano nei tornei di calcio estivi e si trattenga poi, finita la partita, con loro per un panino e per qualche commento o suggerimento.
Noi tutti speriamo che Sergio continui ad avere una carriera sempre più strepitosa perché se lo merita, è rimasto il ragazzo socievole e simpatico di sempre.
Un piccolo rimprovero a Sergio però lo facciamo, ok sei cresciuto e vivi a Brescia ma mi raccomando non dimenticare le tue origini di buon… In bocca al lupo da tutti noi. (silvì)
|