|
Il Roof Garden dell’Hotel Ambassador |
|
L’incontro si è svolto a Tortoreto Lido in Abruzzo nelle accoglienti sale dell'Hotel Ambassador, un “quattro stelle” posto proprio di fronte al Lungomare di questa cittadina balneare da sempre definita “aristocratica ed elegante” per la sobrietà dell'arredo urbano.
Oggi in un mondo dominato dalla tecnologia più avanzata è sempre più necessaria nelle strutture alberghiere la presenza di elementi all'altezza della situazione, vale a dire di elementi esperti e seriamente qualificati. Ed è per questo che l'AIRA, fondata sul finire gli anni sessanta, continua a svolgere un'opera preziosa per una sempre più aggiornata preparazione dei propri associati. Il turismo, è noto, è un fenomeno complesso, sia che lo si consideri dal punto di vista economico che culturale, sociale, politico. Comunque lo si voglia considerare si troverà sempre al centro l'uomo. E gli associati dell'AIRA sono pronti a portare il proprio contributo di una preparazione sicura, di un'accurata competenza, di una collaudata attitudine.
Protagonisti dell'evento sono stati, per evidenti motivi, il Presidente dell'AIRA Luciano Manunta ed il Segretario Generale Mimmo Minichino, coadiuvati da Ivonne Tinari dell'AIRA Abruzzo. Superba l'accoglienza del dr. Berardo Varani, Direttore dell'Hotel Ambassador che, da buon padrone di casa, non ha mancato di far gustare ai numerosi partecipanti l'ottima cucina con deliziose pietanze preparate dallo Chef e dalla brigata di cucina, tutte a base di pesce freschissimo.
In occasione dell'evento è stato anche possibile partecipare al Convegno sul tema “Turismo ed eventi storici: il Grand Tour del terzo millennio ripercorrendo le tappe dell'Unità d'Italia”, ed il Presidente Manunta ha svolto un intervento su “L'accoglienza tra passato e futuro”. Inoltre visite turistiche alla Fattoria del Gusto di Bellante, dove è possibile trovare prodotti assolutamente genuini e privi di conservanti, alla Fortezza di Civitella del Tronto, sono stati questi gli ingredienti del grande successo di questo 83° Semestrale AIRA.
Come sempre scambiarsi testimonianze e sviluppare nuove idee e modi di applicazione al mondo alberghiero, è stata la linea di comportamento attivo e relazionale degli associati AIRA.
Franca Vitone |