|
I Campionati Italiani Assoluti di karate tradizionale (FIKTA) che si sono svolti a Salsomaggiore Terme (PR) , hanno portato ottimi risultati per il gruppo KIRE guidato dal campione Maestro 4° Dan Massimiliano Trainini, che insegna nelle palestre di Lodrino, Castegnato, Dello, Cellatica, Agnosine: nel Kata a squadre Maschile fascia A di cui è capitano (con Davide Orlando e Kurt Wiler) egli ha raggiunto meritatamente una bellissima medaglia d’argento resa preziosa dalla particolare bravura degli avversari incontrati, tutti ottimi atleti.
Grande soddisfazione per la palestra di Lodrino dove la cintura nera 1° Dan Maria Teresa Leni ha confermato il suo momento positivo conquistando la medaglia d’oro nel kata individuale (diventando così Campionessa Italiana nella categoria juniores, di fatto la migliore sotto i 20 anni), ottenendo poi la medaglia d’argento nel kata a squadre fascia A con le atlete Jenny Motterlini (3° Dan) e Marta Benedetti (2° Dan).
Nel pomeriggio di Domenica infine la Leni è nuovamente salita sul podio portando a casa un’altra medaglia di bronzo nel Kumite, combattendo nella fascia C (peso -55kg.).
Sono più di 10 anni che si attendeva e si preparava questo evento: per molti atleti rimane un sogno poter partecipare ai Campionati Italiani mentre loro hanno partecipato e vinto. Complimenti !
Va sottolineato che questi risultati sono venuti grazie agli assidui allenamenti ed all’insegnamento appassionato, costante e puntuale del Maestro Trainini che, da campione, cura le finezze fin nei più piccoli particolari e sprona tutto il gruppo a dare sempre il meglio di sé.
|