|
L’Associazione Culturale Arcadia è attiva dalla scorsa settimana all’interno del territorio dell’Alta Valtrompia con l’apertura nel comune di Bovegno di un centro per corsi di recupero, lezioni e doposcuola, rivolto a bambini e ragazzi frequentanti le scuole primarie, medie inferiori e medie superiori che necessitano di un metodo di studio
corretto, che hanno maturato dei debiti formativi, riscontrato difficoltà in specifiche materie o che ritengono di aver bisogno di un sostegno per lo studio e per lo svolgimento di esercizi casalinghi.
Il servizio si occupa dunque di aiutare i ragazzi e di fornire un valido aiuto per le famiglie, attraverso
attività di doposcuola, di gruppo o singole. Tutto ciò per supplire alla carenza di sostegno scolastico che negli ultimi tempi si è resa manifesta a causa del cambiamento dell’organizzazione educativa all’interno dei percorsi formativi e per dare la possibilità ai ragazzi di avere una struttura qualificata che li segua durante le ore pomeridiane.
I promotori dell’iniziativa sono: Claudio Guizzetti (333 1700201) Laureando in Ingegneria gestionale all’Università degli Studi di Brescia; Dott. Cristian Rizzini (328 3727414) Laurea in Scienze Storiche all’Università degli Studi di Milano, con esperienze nel sociale; Dott. Davide Gasparetti (328 0394294) Laurea Magistrale in Filosofia all’Università degli Studi di Padova, con esperienze come educatore.
E-mail: ac.arcadia@libero.it
Orari: Lunedì-Venerdì ore 14.00 - 18.00 con possibilità di prorogare fino alle 20.00.
Seguici su Twitter: @ArcadiaAC - Diventa fan su Facebook e segui tutte le novità di Arcadia.
|