Domenica 20 Maggio prossimo si terrà il gemellaggio tra l’Associazione Nazionale Alpini e l’Associazione Nazionale Marinai dei Gruppi di Gardone V.T..
Questo gemellaggio è quello tra le due associazioni d’arma più numerose del nostro Centro perché la maggior parte dei Gardonesi ha servito la patria, in pace e in guerra, proprio in questi due corpi.
La nostra sarà una cerimonia sobria, atta a ricordare ai nostri concittadini lo spirito che anima e accomuna queste due Associazioni.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo per le 9.15 alla Basilica di S. Maria degli Angeli, seguirà la Messa con i canti graditi del Coro della montagna ”Inzino”.
Al termine della celebrazione liturgica ci muoveremo in corteo per le vie del paese, con soste che prevedono la deposizione delle corone di alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre vicino al cimitero, al monumento dei “Caduti sul Mare” e al monumento a ricordo degli Alpini che “Sono andati avanti”. La giornata proseguirà all’insegna dell’allegria e del buon umore, nella palestra dell’oratorio S.G. Bosco di Gardone V.T. dove è previsto un succulento banchetto. La cerimonia di gemellaggio è prevista nell’intervallo del pranzo. Ad allietare il tutto il Corpo Bandistico di Lodrino.
Associazione Nazionale Alpini
Il Capogruppo: Guido Pomi
Associazione Nazionale Marinai d’Italia
Il Presidente: Mario Bondio |