Come è noto ai nostri lettori la palestra “Kire” è guidata dal pluricampione M° 4° Dan Massimiliano Trainini. A Caravaggio Le lodrinesi Rebecca Ambrosi (cintura gialla) e Giorgia Cherchi (cintura blu) si sono aggiudicate una bellissima medaglia d’oro e, nelle nere (dal 2°Dan in poi), anche Maria Teresa Leni ha strappato con i denti una sofferta medaglia d’argento.
Sono stati davvero tanti i nostri atleti che hanno superato brillantemente diverse selezioni fermandosi purtroppo ai piedi del podio ma, grazie ai risultati delle nostre ragazze uniti ai 3 pesanti bronzi della bianca Alessandro Spada, della gialla Salvatore Gadeshi e della blu Daniele Boccardi (atleti di Castegnato sempre allenati dal Maestro) e nonostante al M° Trainini abbiano impedito di partecipare per manifesta superiorità, grazie alla somma dei punti raggiunti il nostro gruppo ha strappato per la terza volta consecutiva il trofeo Stefano Corapi, indimenticato capitano della squadra agonistica scomparso tragicamente in un incidente motociclistico. Il Trofeo è stato consegnato al Maestro Trainini dalle mani dei genitori Corapi ed è stato un momento davvero toccante, applaudito da tutti i partecipanti.
Non è mancata la soddisfazione e l’onore di avere una foto con il Presidente del Kokoro International e pluricampione del mondo Sensei M° Dario Marchini che si è complimentato con il Maestro e con il gruppo per l’ottimo risultato raggiunto.
Doverosi i complimenti a tutti gli atleti perché hanno dato il massimo delle loro possibilità e certamente riceveranno in futuro grandi soddisfazioni se continueranno ad allenarsi con impegno e costanza.
Claudio Leni |