<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 08:01
 Edizione del 10/02/2012
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale S. Faustino di Sarezzo
 Casa Vacanze Valtrompia
 Speciale S. VALENTINO
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il turismo in bicicletta
Si è riunito a Desenzano il Comitato interprovinciale delle quattro Province del Garda


   L’Assessore Razzi (a sx) e l’Assessore Vivaldini


Il Comitato è stato istituito su volontà dei Presidenti delle Province di Verona, Mantova, Brescia e Trento per promuovere il turismo lacustre, lavorando anche sul comparto delle ciclabili. Per Brescia presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Mariateresa Vivaldini e per il Turismo l’Assessore Silvia Razzi. Attraverso i quattro assessori ai LL. PP verranno date indicazioni corografiche che riguardano gli itinerari interessati dell'area del Garda sovrapponendo le cartine geografiche così da verificarne gli archi di itinerario mancanti per poter garantire la continuità interprovinciale o addirittura interregionale.
Entro fine febbraio saranno avviati tutti i lotti previsti dal progetto "Via del Garda", finanziato grazie a fondi europei.
“Con una spesa totale di 3.770.000 euro realizzeremo 36 chilometri di ciclabili sul lago – ha dichiarato l’Assessore Maria Teresa Vivaldini -. Lo scorso dicembre sono cominciati i lavori per realizzare la ciclabile, lunga sei chilometri, sul territorio di Limone che termineranno entro il gennaio del 2013 per un costo complessivo di 1 milione e 230 mila euro. Sempre nella zona settentrionale del Benaco, sono cominciati il mese scorso i lavori per realizzare la ciclabile a Gargnano: fine lavori a giugno del 2013, per un costo di un milione e 226mila euro e una lunghezza di un chilometro. Questi sono i tratti più brevi, ma i più complessi da realizzare per la conformazione del territorio, proprio per questo motivo il posizionamento delle reti paramassi e la messa in sicurezza del territorio hanno influito sui costi”.
Lo scorso 11 gennaio invece sono iniziati i lavori per la riqualificazione del tratto Salò- Desenzano (15 chilometri) e finiranno a ottobre, per un costo di 386mila euro. L’ultimo tratto di 10 chilometri collegherà Lonato a Castiglione entro il febbraio del 2013 al costo di 924mila euro.
Per altri tre tratti, quelli di Sirmione, di Pozzolengo e tra Limone e Riva in Trentino si stanno cercando i finanziamenti.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca