È online sulla pagina ufficiale YouTube di Tiziano Ferro (www.youtube.com/tizianoferrochannel) il video de “L’ultima notte al mondo”, girato tra i boschi e sulle vette dell'Olympiaregion Seefeld,in Tirolo, e diretto da Gaetano Morbioli. Si tratta del video del secondo singolo di Tiziano Ferro estratto da "L'amore è una cosa semplice", album pubblicato a fine novembre da Capitol-EMI per 7 settimane al n 1° della classifica e tuttora stabile ai vertici (già il disco multiplatino).
L’album, 5° lavoro dell’artista, sbarca in America dove viene pubblicato a marzo in lingua spagnola con il titolo “El amor es una cosa simple”.
Da una parte si vede Tiziano di giorno che cammina, attraversando diversi paesaggi naturali di Seefeld (spazi ampi e aperti, bosco, distese innevate) per poi dirigersi, all’interno di una baita in un luogo chiuso e più intimo dove si trovano i suoi ricordi di un tempo. All’interno della baita ci sono molti elementi di video passati, una poltrona inglese del video “la differenza tra me e te”, le coppe del video “alla mia età”, alcuni dischi, libri e foto di Tiziano da piccolo.
Tiziano Ferro, ha alloggiato all'Hotel Klosterbräu ***** (www.klosterbraeu.com), uno dei più affascinanti alberghi di charme dell'arco alpino. Antico monastero del '500, questo tempio dell'ospitalità d'alta quota è gestito da sei generazioni dalla famiglia Seyrling e da quest'anno si possono ritemprare spirito e corpo nella nuova spiritual spa. La vetta del monte che appare nel video è quella dello "Seefelder Joch", mentre la baita è la “Triendlsäge" di Seefeld. L'altopiano di Seefeld, a una quota media di 1200 metri, è una delle più formidabili destinazioni turistiche delle Alpi, molto amata dagli italiani per la natura incontaminata dei parchi protetti del Karwendel, Wetterstein e della riserva naturale di Wildmoos. L'atmosfera cosmopolita di Seefeld, villaggio ideale per lo shopping, senza disdegnare una giocata al casinò, è un altro degli ingredienti apprezzati dai turisti provenienti dal Bempaese. L'Olympiaregion Seefeld è famosa in tutto il mondo per le piste di sci alpino e di fondo che hanno ospitato i Giochi olimpici nel 1964, 1972 e 2012 (Olimpiadi della Gioventù). Oltre a Seefeld le altre destinazioni dell'Olympiaregion sono Leutasch, Mösern/Buchen, Reith e Scharnitz.
Per maggiori informazioni:
Tirol Info
Maria-Theresien-Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
Tel: +43 512 7272-0
info@tirol.at
www.tirolo.com
Olympiaregion Seefeld
Klosterstr. 43
6100 Seefeld, Tirol, Austria
Tel: +43 5 0880-50
region@seefeld.com
www.seefeld.com
|